Il sito ufficiale di A.N.I.Tra.V. nasce come supporto ed appendice dell' Associazione Nazionale di categoria A.N.I.Tra.V., un sito dove associati e non potranno scambiare opinioni e discutere delle normative vigenti avvalendosi della esperienza maturata nel corso degli anni dai fondatori e dai nuovi iscritti.

Il sito si propone come un valido strumento dove consultare tutte le attività dell'associazione oltre alla divulgazione di comunicazioni e documenti riguardanti le tematiche inerenti alla categoria.

Saranno messi a disposizione degli utenti tutti i documenti redatti dall'Associazione, nonchè la possibilità per gli iscritti di richiedere informazioni su tematiche inerenti  normative o amministrative del noleggio con conducente. Sarà possibile inoltre suggerire azioni da intraprendere o richiedere informazioni o suggerimenti al nostro team di esperti giuristi ed avvocati per qualsiasi parere legale inerente il nostro settore.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per mettere in piedi questo sito; ora è necessario farlo decollare, una sola cosa tengo a dire, questo sito dovrà essere e sostenere un dialogo costruttivo e non, come molti altri siti o blog, divenire un "cesso pubblico" dove tutti possano parlare male di tutti senza farsi identificare.

Ben venga lo scontro costruttivo mantenedo però sempre un profilo di saggezza, non dare spazio a veleni, odi e rancori nonchè invidie, questo deve essere il compito di chi vaglierà le cose che verranno inserite.

Non parlo di censura ma di buon senso ed interesse collettivo, dire sciocchezze o scrivere con il solo scopo di attaccare personalmente i nostri colleghi oppure altre associazioni od altri operatori (leggi tassisti) che magari la pensano diversamente da noi; ecco in questi casi dobbiamo cercare di ragionare di far capire e lottare a difesa dei nostri principi sempre e soltanto con la lealtà e mai con la denigrazione dell'altro.

La ragione sta sempre nella verità e la verità non è sempre oggettiva a volte diviene soggettiva ed allora nasce l'esigenza del confronto e a volte ancora di un arbitro, che si chiami TAR, Consiglio di Stato o Corte Costituzionale poco importa, ciò che invece importa è la nobiltà e l'eleganza con cui si difendono le proprie idee.

Grazie ancora e buon lavoro a tutti.


Il Presidente
Mauro Ferri