L'esclusione dal transito sui Fori Imperiali a Roma di NCC e Disabili e la sola parziale autorizzazione di transito ai taxi dimostra non solo irragionevolezza nella Determina del Primo Municipio ma evidenzia soprattutto l'incapacità di taluni soggetti a ricoprire cariche pubbliche di responsabilità.
ANITRAV, anche a nome della Federazione MuoverSì, è intervenuta al fine di abbattere l' illegittimità della Determina in questione, chiedendone una rivisitazione al fine di evitare un ulteriore intervento al TAR che non solo vedrebbe l'Amministrazione capitolina soccombere ma ne danneggerebbe anche l'immagine politica del Sindaco di Roma Capitale.
Per quanto abbiamo deciso di prenderci qualche ora prima di procedere sia dal punto di vista legale che promuovere una manifestazione di protesta.
Certi della capacità dell'Assessorato alla Mobilità attendiamo quindi una modifica della irragionevole Determina emanata dal Primo Municipio di Roma.

Il Presidente
Mauro Ferri