A.N.I.Tra.V. ha depositato presso il Tribunale Amministrativo del Lazio il ricorso contro Roma Capitale, avente ad oggetto il Regolamento per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea, approvato con deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 51 del 27 maggio 2021, che vede coinvolta la categoria del noleggio con conducente.
L'Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori, dopo un attento esame ed un notevole sforzo economico, per cui non è stato richiesto alcun ulteriore contributo agli associati, ha deciso di presentare ricorso contro il Regolamento Comunale ultimamente approvato dalla Giunta di Roma Capitale.
Regolamento per cui A.N.I.Tra.V. si è battuta perchè non fosse approvato già in fase di stesura ma che purtroppo, come spesso è stato fatto da questa amministrazione capitolina, ha voluto ascoltare altre "campane" a dispetto di ogni normativa nazionale ed europea.
Benchè il Regolamento sia stato impugnato anche da altri soggetti, solo A.N.I.Tra.V. ha presentato istanza di sospensione del provvedimento affinchè se ne interrompa l'attuazione sino a conclusione del procedimento, ritenedo ciò cosa fondamentale per l'operato degli N.C.C. nel territorio romano.
Speranzosi attendiamo la decisione dei giudici.
Ilaria de Guz
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.