FIA Confindustria, Comitato AIR, ANITRAV e Federnoleggio Confesercenti hanno preso parte il giorno 15 febbraio 2023 ad un incontro in Roma, via Capitan Bavastro con il Dr. Roberto Baldetti, per discutere la situazione NCC a Roma, per  comprendere le modalità di intervento delle FF.OO. operanti e i meccanismi di controllo e  sanzionamento che talvolta si sono prestati a difformi interpretazioni.

Nell'occasione, le nostre Associazioni hanno presentato una esaustiva memoria sul  tema con espressi richiami alla legge 21/92 e 12/19 oltrechè naturalmente alla  Sentenza 56 della Corte Costituzionale al fine di arrivare ad una completa armonizzazione; il dialogo costruttivo che è appena iniziato avrà un prosieguo in tempi brevissimi.

Una volta in più è stata inoltre rimarcata l'incongruità di una legge nazionale desueta, in netta contraddizione con se stessa, pasticciata, inefficace e soprattutto non applicabile alla categoria che rappresentiamo.

Segreteria di Presidenza

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.