ANITraV come altre sigle della categoria che racchiude le imprese del noleggio con conducente sa rà presente all'incontro convocato dal MIMS per il 27 giugno. La Vice Ministra Teresa Bellanova intende ascoltare sia il comparto taxi che quello NCC prima di dare il via alla discussione finale ed alla approvazione dell'art. 10 (ex art. 8) del DDL Concorrenza 2021 in fase di dirittura di arrivo alla Camera dei Deputati (AC-3634).
Nel frattempo quattro scellerati appartenenti al mondo taxi minacciano operatori dello stesso comparto, da Napoli la minaccia ai tassisti romani: "se il 27 andate a lavorare vi buchiamo le gomme". Già nei giorni scorsi vi sono state intimidazioni a Napoli e Roma da parte degli stessi soggetti esagitati e non solo verso i loro colleghi ma anche verso gli operatori NCC, "...se non lavoriamo noi non lavorano neanche gli NCC...".
Ora ci chiediamo ma perchè i Prefetti non precettano gli operatori taxi? Perche i menzionati soggetti non vengono denunciati e non gli viene revocata la licenza?
E basta con questa storia che i tassisti non si possono toccare, basta con quei politici che difendono atteggiamenti violenti di taluni tassisti; lo abbiamo detto da sempre, le colpe di certe violenze sono da trovare nella complicità di chi, pur di acchiappare una manciata di voti, si sottopone a certi ricatti politici e delinquenziali.
Il MIMS impari anche ad entrare dentro l'annosa vicenda taxi/NCC, impari a riconoscere chi rappresenta chi e a non invitare alle riunioni sigle taxi camuffate da NCC, ma come si fa a credere che ci siano operatori NCC a cui sta bene il minestrone legislativo cucinato dai concorrenti tassisti, ma come si fa a sentire sigle che millantano la rappresentanza NCC che chiedono l'applicazione di decreti attuativi che affonderebbero le radici su una norma contraddittoria nell'articolato. Ma la facessero finita, che dimostrino ciò che sono!
Ci si chiederà, ma chi sono? Almeno quattro sigle che includono al loro interno sia tassisti che NCC, con rapporti di numeri almeno 10 a 1 e poi c'è quella ormai famosa sigla che rappresenta gli NCC con un presidente tassista...
Si coglie l'occasione per esprimere al Presidente di ST, Francesco Artusa ed al nostro Giulio Aloisi il pieno sostegno contro la campagna diffamatoria aperta contro le loro persone da ignoti (per ora) sui Social. la stesura della querela è in fase di stesura e a breve verrà depositata presso l'Autorità competente.
Segreteria di Presidenza