ANITraV-Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori
ANC Trasporto Persone
CNA FITA
FAI - Confcommercio Imprese per l'ltalia
FEDERNCC Confcommercio Roma
FEDERNOLEGGIO Confesercenti
COMUNICATO STAMPA E ALLA CATEGORIA
Le scriventi Associazioni Nazionali di Categoria NCC hanno partecipato oggi 28 febbraio 2017 alla prima riunione del tavolo tecnico ministeriale per la rivisitazione della Legge 15 gennaio 1992 n. 21.
Nel corso della riunione le sigle taxi hanno posto una pregiudiziale consistente nella modifica dell’emendamento n. 71 approvato dalla commissione in Senato e riferito al DDL 2085 (concorrenza) dove è presente la questione della Legge Delega al Governo per la rivisitazione della Legge 21/1992 con le relative linee guida.
Le sigle taxi in corso della riunione hanno trasformato quello che doveva essere un tavolo tecnico in un tavolo politico , mettendo fortemente in imbarazzo i referenti tecnici di MISE e MIT che sicuramente non avevano in quel tavolo un mandato per assumere tali tipi di impegni. I referenti dei due ministeri hanno quindi necessariamente dovuto sciogliere la seduta per fare un passaggio nei Gabinetti dei rispettivi Ministri.
Le Associazioni NCC seguiranno con attenzione quanto accadrà nei prossimi giorni, vigilando che non vengano fatti colpi di mano da parte delle sigle sindacali taxi, in queste ore riunite per decidere quali iniziative intraprendere.
Roma lì, 28 febbraio 2017