Dopo la Regione Friuli Venezia Giulia e la Sicilia, anche il Veneto afferma l'inutilità del Foglio di Servizio per il servizio NCC.
di seguito uno stralcio del Comunicato stampa della Vicepresidente della Regione:
 

NCC, approvato emendamento di Giunta in Consiglio Regionale. Vicepresidente De Berti: “Una risposta tempestiva alle istanze del territorio e un’ulteriore conferma dell’impegno dell’Amministrazione verso il settore dei trasporti

14 maggio 2025

Comunicato n° 805

(AVN) – Venezia, 14 maggio 2025
“... ieri il Consiglio Regionale ha approvato una norma che introduce un elemento di semplificazione delle procedure di prenotazione dei viaggi che dovranno avvenire digitalmente per i servizi interni al territorio regionale. Ringrazio il Presidente e i Consiglieri che in Commissione hanno dato parere favorevole alla richiesta di emendamento presentata poco più di una settimana fa, consentendoci di accogliere tempestivamente un’istanza del territorio. Una risposta concreta, puntuale e tempestiva nei limiti delle competenze che oggi la Regione ha per questa categoria di utenti oltre che un’ulteriore conferma dell’impegno di questa Amministrazione nel sostenere le aziende che operano rispettando le regole per un servizio sempre più efficiente e di qualità”.
Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture, trasporti e lavori pubblici, Elisa De Berti, con riferimento alla notizia dell’approvazione del Consiglio Regionale dell’emendamento di Giunta alla norma che disciplina del servizio di noleggio con conducente.
Comunicato (VICEPRESIDENTE/INFRASTRUTTURE/TRASPORTI).




Si ringrazia la Vicepresidente De Berti per l'impegno e la sensibilità mostrata verso un settore fondamentale per il Turismo e la mobilità in Veneto.

Ed ora attendiamo il TAR Lazio (4 giugno) e la Corte costituzionale (23 settembre)

Il Presidente
Mauro Ferri