La
Regione Sicilia aveva annunciato un provvedimento per sostenere economicamente le imprese del
trasporto pubblico non di linea e dei bus siciliane, oggi si è tenuta la riunione definitiva tra le categorie e gli Assessori competenti della
Giunta siciliana.
Dieci milioni di euro stanziati per le Categorie che, grazie all'accordo raggiunto, verranno distributi, a seguito di istanza degli operatori, nel seguente modo:
30% del fondo verrà destinato ai circa 1.000 tassisti;
70% del fondo verrà destinato ai circa 5.000 operatori del servizio NCC (vetture e natanti) e Bus.
Indicativamente a ciascun tassista arriverà una somma di circa 3.000,00 euro, mentre per i rimanenti (
noleggio con conducente e bus) andranno circa 1.400,00 euro per ciascun veicolo immatricolato ad uso terzi.
Un complimento va a tutte le Associazioni che hanno contribuito al risultato ottenuto, compreso le sigle taxi che hanno mostrato grande maturità nel corso dell'incontro, ma soprattutto all'
Assessore Falcone ed agli altri
Assessori (Turismo, Sviluppo, Istruzione) nonchè al Presidente dell'ANCI Sicilia, che hanno mostrato sensibilità verso il comparto del trasporto persone gravemente colpito dall'emergenza COVID-19. Prossimamente si aprirà un ulteriore tavolo per affrontare come intervenire per rilanciare il settore.
Personalmente ringrazio i nostri coordinatori
Giuseppe Buonadonna e
Giacomo Mazza.
Il Presidente
Mauro Ferri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.