"La segreteria regionale Puglia di A.n.i.Tra.V. in rappresentanza delle principali Associazioni di categoria del Trasporto Pubblico Con Conducente Non di Linea sono a richiedere un incontro urgente sulla situazione di difficoltà creatasi, in considerazione delle gravi criticità scaturenti dal drastico calo delle presenze turistiche per la recente pandemia.
Riteniamo in effetti che solo attraverso un’azione forte, unitaria e condivisa delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali , si possano predisporre interventi a sostegno di un settore che allo stato rischia letteralmente di arrivare al tracollo. È peraltro più che evidente che le conseguenze di una denegata ed irreversibile crisi rischiano di travolgere tutto il sistema TURISTICO PUGLIA nel suo complesso.
Per tali ragioni, pur comprendendo le difficoltà a gestire una fase così delicata e complicata, ed apprezzando quanto già fatto, auspichiamo che il nostro appello venga colto al più presto possibile e che in maniera altrettanto rapida si proceda con immediatezza al confronto.
Attualmente la situazione è surreale, molte potrebbero essere le aziende del comparto Taxi, NCC e Bus Turistici che, se non adeguatamente sostenute, non riusciranno a reggere l'impatto negativo della crisi in atto. Siamo pronti come sempre ad offrire il nostro contributo unitamente agli instancabili lavoratori e lavoratrici del settore."
Questo quanto inviato al Governatore della Regione Puglia e all'Assessore di competenza dal coordinatore locale Angelo De Florio.
Segreteria di Presidenza
Ilaria De Guz
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.