Un incontro a dir poco proficuo, il Dott. Umberto D'Annuntiis, gli Assessori presenti ed il suo Staff hanno ascoltato con attenzione ed interesse quanto esposto dal nostro Presidente Ferri Mauro e dai rappresentanti della CNA presenti all'incontro. A seguito dell'esposizione sulla grave situazione in cui versano le imprese abruzzesi a causa del fermo lavorativo dovuto all'emergenza COVID-19, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, comprendendo la situazione, assicurava che entro la settimana sarebbe stata emanata una Delibera e che questa prevederà anche contributi, a fondo perduto e finanziamenti a interessi esigui, per le imprese oggetto della discussione odierna, NCC, Bus e Taxi. la Regione Abruzzo sta per stanziare circa 49 milioni per le attività produttive dove ha assicurato rientreranno anche i servizi pubblici non di linea.

Nel corso della cordiale discussione il Presidente della nostra Associazione ha gettato sul tavolo una idea per un progetto di rilancio del servizio NCC vetture e bus nonchè taxi, l'idea sembra abbia colto l'interesse dei rappresentanti regionali al tavolo, i quali hanno chiesto di verificarne la fattibilità anche con il possibile intervento di Enti partecipati regionali.

A breve ANITraV inizierà una collaborazione attraverso l'invio di una relazione dettagliata su quanto la Regione Abruzzo potrebbe mettere in atto per il rilancio delle imprese.

Ringraziamo il Dott. Umberto D'Annuntiis ed il suo Staff per la sensibilità mostrata nei confronti delle Categorie rappresentate da ANITraV e CNA, ed auspichiamo che i contributi dati, dalle due Associazioni presenti all'incontro, siano stati esaustivi, le Associazioni si sono rese disponibili a collaborare al fiaco della Regione per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato, salvare gli operatori dei servizi pubblici non di linea abruzzesi.

Segreteria di Presidenza
Ilaria De Guz


©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.