• 09-04-2013

Venezia - Anitrav chiede al Ministero dei Trasporti l'apertura di un tavolo di concertazione per sanare l'aumento sproporzionato delle tariffe Nethun

Sono ormai giorni che il nostro Presidente coadiuvato dal rappresentante e responsabile nazionale del settore natanti Cinzia Del Zuffo e dal presidente dell'Associazione Gran Turismo Venezia, associazione locale aderente ad Anitrav, sta lavorando per la costituzione di un tavolo che definisca e riporti le tariffe applicate dalla Società Nethun alle imprese che per ragioni di servizio devono far salire e/o scendere i passeggeri dalle proprie imbarcazioni presso i pontili di attracco gestiti appunto dalla Nethun Spa

Continua...

  • 04-04-2013

Veneto - ANITRAV in audizione al Consiglio Regionale Veneto sulla modifica alla Legge Regionale n. 63/1993

I due rappresentanti del settore natanti taxi ed ncc della Regione Veneto sono stati ascoltati in audizione dalla Seconda Commissione del Consiglio Regionale Veneto in merito alle modifiche che il PDLR (proposta disegno di legge regionale) n. 146 porterebbe alla vecchia Legge Regionale n. 63 del 1993.

Continua...

  • 19-03-2013

Ministero dei Trasporti - Continua il lavoro della Commissione per il nuovo regolamento sulla navigazione della Laguna Veneta

Anitrav e ACTV stanno portando avanti un buon lavoro che porterà al nuovo regolamento per la navigazione in sicurezza della Laguna di Venezia, le indiscutibili competenze dei massimi esponenti del Ministero dei Trasporti ed in particolar modo della Direzione Generale per la Navigazione in acque marittime ed interne, sono di grande utilità ai lavori.

Continua...

  • 25-01-2013

Ministero dei Trasporti Direzione Generale della Navigazione nelle acque marittime ed interne - Anitrav nella Commissione per il nuovo regolamento

Il nostro Presidente ed i responsabile del settore natanti Alfonso Morisieri e Cinzia Dal Zuffo hanno iniziato ieri i lavori della Commissione istituita dal Ministero dei Trasporti per l'emanazione di decreti attuativi che daranno vita al nuovo regolamento per la navigazione nella Laguna Veneta.

Continua...

  • 19-10-2012

Aeroporto di Venezia- la concessionaria SAVE si monta la testa e prova ad imporre una norma illegittima

Se sei un noleggiatore che gli capita di portare dei propri clienti per più di due volte nella stessa giornata all'aeroporto Marco Polo di Venezia deve pagare euro 18,00 per ogni partenza dopo la seconda volta, insomma del tipo " chi sei?", "ndo vai?" "un fiorino" dal film di Troisi- Ormai in questo Paese non c'è più un limite di decenza !!

Continua...

  • 02-07-2012

Positivo l'incontro a Venezia con l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità del Veneto

Si è tenuto il 29 giugno us l'incontro richiesto dall'ANITraV all'assessorato alla mobilità della Regione Veneto, il nostro Presidente accomagnato da rappresentanti di imprese esercenti noleggio natanti Gran Turismo e da un esperto del settore dott. Alfonso Morisieri ha rappresentato all'assessore Renato Chisso le aspettative del settore che richiede interventi per migliorare la crescita economico/imprenditoriale.

Continua...

  • 21-09-2011

Venezia ? un nulla di fatto dall'incontro con l'Assessore alla Mobilità in merito alla Ordinanza 526/2011

L'Italia in mano a politici che non sempre sanno quello che fanno?anzi nel settore dei trasporti quasi sempre non sanno come fare e cosa fare indipendentemente dal colore di partito.

Continua...

  • 19-09-2011

Venezia - L'assessore alla Mobilità e Trasporti da immediato riscontro alla richiesta di invcontro dell'ANITraV

L'assessore ai Trasporti del Comune di Venezia Ugo Bergamo, dopo la richiesta di incontro fatta dal nostro Presidente il giorno 16 settembre us, convoca per domani l'ANITraV per discutere sulle problematiche determinate dalla Ordinanza n. 526

Continua...

  • 16-09-2011

Venezia- Ordinanza del comune danneggia imprese ncc

Ora ci dobbiamo svegliare, mentre a Roma il sindaco Alemanno continua a cercare soluzioni per favorire il proprio elettorato di tassisti e pensa di varare una ordinanza che chiuda i varchi ZTL ai nolegiatori di fuori Roma, il comune di Venezia mette in atto quando già fatto a Fiumicino da Enac ed Adr e mette fuori gioco gli operatori ncc.

Continua...

  • 05-04-2011

Venezia - l'Assessore Ugo Bergamo mostra sensibilità alle problematiche delle imprese ncc

L'incontro del 1 aprile tra Anitrav e l'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia ha riaperto il rapporto di collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae

Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni