il giorno 24 aprile pv ci sarà il primo incontro per trovare una soluzione alle esose tariffe imposte da Nethun alle imprese esercenti trasporto persone con imbarcazioni per consentire a questi di poter approdare in diversi punti della città di Venezia.
Continua...Il nostro Presidente coadiuvato dai rappresentanti veneti del settore natanti di ANITraV hanno predisposto alcune modifiche al PDLR 146 e, come da accordi presi nel corso dell'audizione, le hanno inviato alla Commissione 2 del Consiglio Regionale.
Continua...Sono ormai giorni che il nostro Presidente coadiuvato dal rappresentante e responsabile nazionale del settore natanti Cinzia Del Zuffo e dal presidente dell'Associazione Gran Turismo Venezia, associazione locale aderente ad Anitrav, sta lavorando per la costituzione di un tavolo che definisca e riporti le tariffe applicate dalla Società Nethun alle imprese che per ragioni di servizio devono far salire e/o scendere i passeggeri dalle proprie imbarcazioni presso i pontili di attracco gestiti appunto dalla Nethun Spa
Continua...I due rappresentanti del settore natanti taxi ed ncc della Regione Veneto sono stati ascoltati in audizione dalla Seconda Commissione del Consiglio Regionale Veneto in merito alle modifiche che il PDLR (proposta disegno di legge regionale) n. 146 porterebbe alla vecchia Legge Regionale n. 63 del 1993.
Continua...Anitrav e ACTV stanno portando avanti un buon lavoro che porterà al nuovo regolamento per la navigazione in sicurezza della Laguna di Venezia, le indiscutibili competenze dei massimi esponenti del Ministero dei Trasporti ed in particolar modo della Direzione Generale per la Navigazione in acque marittime ed interne, sono di grande utilità ai lavori.
Continua...Il nostro Presidente ed i responsabile del settore natanti Alfonso Morisieri e Cinzia Dal Zuffo hanno iniziato ieri i lavori della Commissione istituita dal Ministero dei Trasporti per l'emanazione di decreti attuativi che daranno vita al nuovo regolamento per la navigazione nella Laguna Veneta.
Continua...Se sei un noleggiatore che gli capita di portare dei propri clienti per più di due volte nella stessa giornata all'aeroporto Marco Polo di Venezia deve pagare euro 18,00 per ogni partenza dopo la seconda volta, insomma del tipo " chi sei?", "ndo vai?" "un fiorino" dal film di Troisi- Ormai in questo Paese non c'è più un limite di decenza !!
Continua...Si è tenuto il 29 giugno us l'incontro richiesto dall'ANITraV all'assessorato alla mobilità della Regione Veneto, il nostro Presidente accomagnato da rappresentanti di imprese esercenti noleggio natanti Gran Turismo e da un esperto del settore dott. Alfonso Morisieri ha rappresentato all'assessore Renato Chisso le aspettative del settore che richiede interventi per migliorare la crescita economico/imprenditoriale.
Continua...L'Italia in mano a politici che non sempre sanno quello che fanno?anzi nel settore dei trasporti quasi sempre non sanno come fare e cosa fare indipendentemente dal colore di partito.
Continua...L'assessore ai Trasporti del Comune di Venezia Ugo Bergamo, dopo la richiesta di incontro fatta dal nostro Presidente il giorno 16 settembre us, convoca per domani l'ANITraV per discutere sulle problematiche determinate dalla Ordinanza n. 526
Continua...