Si prevede grande battaglia nelle aule del TAR Veneto, oggi infatti ci sarà l'udienza che tratterà se sospendere o meno la Delibera comunale 402/2013 che chiude l'accesso ad alcune zone della città di Venezia ai noleggiatori veneziani e diei noleggiatori di altri comuni della gronda lacunare.
Continua...Il Presidente Anitrav Mauro Ferri, accompagnato dal Consulente Alfonso Morisieri e dai responsabili natanti di Venezia Del Zuffo, Tedeschi e Novello, ha terminato un primo giro di consultazioni con le Istituzioni competenti in ambito della navigazione della Laguna Veneta.
Continua...L'udienza relativa al ricorso presentato da ANITraV contro la Delibera del Comune di Venezia che intende chiudere la città ai servizi pubblici non di linea quali il servizio di NCC effettuato tramite natante con autorizzazione di Venezia che di altri comuni della Laguna Veneta è stata fissata per il giorno 6 novembre pv. Visto l'imminente udienza il TAR non ha ritenuto accogliere la richiesta di sospensiva della Delibera.
Continua...ANITraV continua a lavorare con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ed ACTV sulla stesura del Nuovo Regolamento per la Sicurezza e la navigazione della Laguna Veneta. Di grande supporto gli interventi del nostro consulente Alfonso Morisieri e della responsabile Natanti per il Veneto Cinzia Del Zuffo.
Continua...Il nostro Presidente accompagnato dal consulente nautico dell'associazione Alfonso Morisieri hanno incontrato l'Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia Avv. Ugo Bergamo, al quale i rappresentanti Anitrav hanno tenuto ribadire che il ricorso presentato non vuole essere una dichiarazione di guerra al Comune ma bensì un momento di confronto e di riflessione sulla mancata concertazione che ha poi determinato un provvedimento che di certo non risolverà le problematiche relative alla navigazione della Laguna Veneta. 27 settembre 2013
Continua...Soffocate dalle tariffe determinate autonomamente dalla Nethun SPA, le imprese di trasporto gran turismo veneziane chiedono al nostro Presidente di intervenire con i legali presso l'AGCM e portare la vicenda alla Corte di Giustizia Europea.
Continua...il 22 maggio p.v. il nostro Presidente incontrerà nuovamente l'Autorità Portuale di Venezia per chiarire alcuni punti che con molta probabilità sono sfuggiti alla Nethun, società concessionaria degli approdi.
Continua...Grande soddisfazione del nostro Presidente che con la collaborazione del Dott. Alfonso Morisieri, consulente nautico dell'associazione, e di Cinzia Del Zuffo ha ottenuto risposta positiva all'istanza presentata in data 9 marzo 2013 con la quale si chiedeva una sospensione dei termini di esecutività dei provvedimenti di concessione di esenzioni stazione radiofonica ad onde ettometriche emanate dal Comando Generale Capitanerie di Porto.
Continua...Nell'incontro tenutosi ieri 24 aprile presso la Direzione Generale delle Autorità Portuali al Ministero dei Trasporti che ha visto la presenza oltre che dell'ANITraV e dell'affiliata Associazione Gran Turismo Venezia anche del MIT (Dott.ssa Patrizia Scarchilli), dell'Autorità Portuale di Venezia (Dott.ssa Marcolin), del Comune di Venezia (ing. Fiorin) e della Nethum (Dott. Riccoboni), si è giunti ad un accordo di massima, ma prima di dire che tutto si è risolto attendiamo la sottoscrizione da parte degli intervenuti del protocollo d'intesa.
Continua...