• 06-11-2013

VENEZIA - Oggi si discute al TAR Veneto la sospensiva della Delibera 402/2013 richiesta da ANITRAV

Si prevede grande battaglia nelle aule del TAR Veneto, oggi infatti ci sarà l'udienza che tratterà se sospendere o meno la Delibera comunale 402/2013 che chiude l'accesso ad alcune zone della città di Venezia ai noleggiatori veneziani e diei noleggiatori di altri comuni della gronda lacunare.

Continua...

  • 28-10-2013

VENEZIA - Anitrav incontra l'Ammiraglio di Venezia e l'Assessore Regione Veneto alla Mobilità

Il Presidente Anitrav Mauro Ferri, accompagnato dal Consulente Alfonso Morisieri e dai responsabili natanti di Venezia Del Zuffo, Tedeschi e Novello, ha terminato un primo giro di consultazioni con le Istituzioni competenti in ambito della navigazione della Laguna Veneta.

Continua...

  • 22-10-2013

VENEZIA - Udienza al TAR Veneto fissata per il giorno 6 novembre 2013

L'udienza relativa al ricorso presentato da ANITraV contro la Delibera del Comune di Venezia che intende chiudere la città ai servizi pubblici non di linea quali il servizio di NCC effettuato tramite natante con autorizzazione di Venezia che di altri comuni della Laguna Veneta è stata fissata per il giorno 6 novembre pv. Visto l'imminente udienza il TAR non ha ritenuto accogliere la richiesta di sospensiva della Delibera.

Continua...

  • 17-10-2013

VENEZIA - Continua la stesura del Nuovo Regolamento per la navigazione della Laguna Veneta

ANITraV continua a lavorare con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ed ACTV sulla stesura del Nuovo Regolamento per la Sicurezza e la navigazione della Laguna Veneta. Di grande supporto gli interventi del nostro consulente Alfonso Morisieri e della responsabile Natanti per il Veneto Cinzia Del Zuffo.

Continua...

  • 27-09-2013

VENEZIA - Anitrav impugna al TAR Veneto la Determina 402/2013 della Direzione alla Mobilità di Venezia

Il nostro Presidente accompagnato dal consulente nautico dell'associazione Alfonso Morisieri hanno incontrato l'Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia Avv. Ugo Bergamo, al quale i rappresentanti Anitrav hanno tenuto ribadire che il ricorso presentato non vuole essere una dichiarazione di guerra al Comune ma bensì un momento di confronto e di riflessione sulla mancata concertazione che ha poi determinato un provvedimento che di certo non risolverà le problematiche relative alla navigazione della Laguna Veneta. 27 settembre 2013

Continua...

  • 29-05-2013

Venezia- Approdi Nethun - le Imprese soffocate dal monopolio Nethun chiedono al Presidente di intervenire presso l'AGCM

Soffocate dalle tariffe determinate autonomamente dalla Nethun SPA, le imprese di trasporto gran turismo veneziane chiedono al nostro Presidente di intervenire con i legali presso l'AGCM e portare la vicenda alla Corte di Giustizia Europea.

Continua...

  • 15-05-2013

Vicenda Nethun - tariffe approdi - Un passo indietro da parte dell'Autorità Portuale di Venezia?

il 22 maggio p.v. il nostro Presidente incontrerà nuovamente l'Autorità Portuale di Venezia per chiarire alcuni punti che con molta probabilità sono sfuggiti alla Nethun, società concessionaria degli approdi.

Continua...

  • 15-05-2013

ANITraV ottiene dal Ministero Trasporti sospensione apparati onde ettometriche

Grande soddisfazione del nostro Presidente che con la collaborazione del Dott. Alfonso Morisieri, consulente nautico dell'associazione, e di Cinzia Del Zuffo ha ottenuto risposta positiva all'istanza presentata in data 9 marzo 2013 con la quale si chiedeva una sospensione dei termini di esecutività dei provvedimenti di concessione di esenzioni stazione radiofonica ad onde ettometriche emanate dal Comando Generale Capitanerie di Porto.

Continua...

  • 25-04-2013

Pagamento utilizzo approdi della Nethun - la vertenza in via di definizione, rimane da sottoscrivere protocollo d'intesa con la concessionaria.

Nell'incontro tenutosi ieri 24 aprile presso la Direzione Generale delle Autorità Portuali al Ministero dei Trasporti che ha visto la presenza oltre che dell'ANITraV e dell'affiliata Associazione Gran Turismo Venezia anche del MIT (Dott.ssa Patrizia Scarchilli), dell'Autorità Portuale di Venezia (Dott.ssa Marcolin), del Comune di Venezia (ing. Fiorin) e della Nethum (Dott. Riccoboni), si è giunti ad un accordo di massima, ma prima di dire che tutto si è risolto attendiamo la sottoscrizione da parte degli intervenuti del protocollo d'intesa.

Continua...

  • 17-04-2013

Fissato dal Ministero dei Trasporti al giorno 24 aprile l'incontro tra ANITraV,Nethun,Comune di Venezia,Comune di Cavallino, Autorità Portuale Venezia

il giorno 24 aprile pv ci sarà il primo incontro per trovare una soluzione alle esose tariffe imposte da Nethun alle imprese esercenti trasporto persone con imbarcazioni per consentire a questi di poter approdare in diversi punti della città di Venezia.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae

Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni