Il Sindaco di Giardini Naxos con un'ordinanza la n. 6/2017 chiude la cittadina ai noleggiatori piegandosi alla richiesta di un'associazione locale di taxi che, nell'ignoranza totale di ciò che sta accadendo in Italia sul versante Taxi/NCC, ha chiesto l'applicazione del comma 1-quater, richiesta immediatamente accordata dal Sindaco Lo Turco che ha di fatto trasferito detto 1-quater nell'Ordinanza 6/2017
Continua...Aeroporto di Punta Raisi - i Vigili Urbani sanzionano diversi noleggiatori con il fermo amministrativo del mezzo poiché a bordo non è presente il foglio di servizio... a norma del comma 1 quater art. 29 DL 207/2008 ... peccato che la norma non sia mai entrata in vigore.
Continua...Il comma 1 quater dell'art. 29 DL 207/2008 convertito in Legge 27 febbraio 2009 n 14 non è da considerarsi in vigore e quindi non è applicabile, questo è quanto ha sostenuto con vigore il nostro responsabile regionale della Sicilia Giuseppe Buonadonna nell'incontro tenutosi nel Comune di Modica con i responsabili dell'ufficio mobilità.
Continua...Dopo un incontro con l'assessorato in merito al Regolamento Comunale per servizi pubblici non di linea il Presidente Mauro Ferri invia una nota al Sindaco, Assessore alla Mobilità ed al Comandante della Polizia Municipale dove chiede la disapplicazione del detto Regolamento per palesi criticità costituzionali e comunitarie.
Continua...Il GIT di Roma Capitale intervenie sul Comune di Ragusa con ambiguità e sembra richieda a questi l'applicazione del comma 1 quater dell'art. 29 del DL 207/2008...e Anitrav prepara richiesta di accesso agli atti.
Continua...“A due anni di distanza dalla nascita dell'iniziativa possiamo ben dire che l'intuizione di creare un servizio, rivelatosi unico in Italia, è stata giusta..." ha esordito il Presidente Bono.
Continua...Decine di fermi amministrativi erano già stati fatti e molti altri sarebbero arrivati a giorni, il nostro Presidente si è messo immediatamente in contatto con la Polizia Stradale di Siracusa trovando una immediata risposta, non solo cortese e collaborativa, ma anche determinata da una capacità professionale che vorremmo e desidereremmo sempre vedere nei comportamenti delle FF.OO.
Continua...