• 18-03-2016

Manifestazione del 25 marzo 2016 - ottenuta l'autorizzazione dalla Questura

La manifestazione del 25 marzo 2016 relativa alla città di Roma è stata comunicata e autorizzata dalla Questura di Roma.

Continua...

  • 17-03-2016

TUTTI GLI NCC ITALIANI SONO CHIAMATI A COMBATTERE IN PIAZZA NELLA PIU GRANDE MANIFESTAZIONE MAI FATTA !!!!

Utilizzando lo stesso slogan dei colleghi francesi che in questi giorni scenderanno in lotta a Parigi al grido "Lasciateci Lavorare", le imprese italiane di NCC, i loro dipendenti e le loro famiglie il giorno 25 marzo si daranno appuntamento in tutte le piazze delle più grandi città Roma, Milano, Firenze, Torino, Napoli, Palermo, Catania e Venezia per protestare contro la decisione del Governo di ritirare gli emendamenti al DDL concorrenza presente in commissione X del Senato.

Continua...

  • 17-03-2016

Le Associazioni scrivono una lettera alle Autorità in attesa dell'incontro del 24 marzo 2016

Riportiamo una nota inviata alle Autorità di competenza dalle Associazioni ANITraV, FITA CNA, Federnoleggio Confesercenti, FAI Confcommercio, ANC Trasporto Persone e Federncc Confcommercio.

Continua...

  • 17-03-2016

COMUNICATO STAMPA DI ANITRAV

ANITraV ha lanciato alle Agenzie stampa un comunicato attraverso il proprio Ufficio Stampa.

Continua...

  • 18-02-2016

Roma - 17/02/2016 - Riunite le Associazioni del mondo NCC che hanno proclamato lo STATO DI AGITAZIONE della Categoria a livello nazionale

Proclamato lo STATO DI AGITAZIONE della Categoria NCC. Ieri nella riunione tenutasi presso la sede dell'A.N.I.Tra.V. dove sono state presenti a livello nazionale le associazioni delle imprese NCC, a seguito delle aggressioni ad operatori NCC attuate in diverse città italiane da gruppi di tassisti nonché di illegittimi verbali elevati da parte delle FF.OO. nei confronti di operatori NCC sono stati decise una serie di iniziative che potrebbero sfociare in un fermo nazionale delle imprese NCC italiane e con una manifestazione di piazza.

Continua...

  • 12-02-2016

Francavilla al Mare - Noleggiatori e Sindaco prosciolti perchè il fatto non costituisce reato !!

Oltre 300 autorizzazioni NCC restituite al Comune di Francavilla al Mare dalla Procura della Repubblica di Chieti, una vicenda che coinvolse centinaia di noleggiatori e gli stessi amministratori pubblici che rilasciarono le dette autorizzazioni di cui molte senza bando di concorso.

Continua...

  • 11-02-2016

Roma - Camera dei Dputati - Approvato Ordine del Giorno proposto dall'On. Ivan Catalano

Approvato l'O.d.G 9/3513-A/64 dove si evince chiaramente la non vigenza del comma 1 quater dell'art. 29 DL 207 convertito a Legge 14/2009 e l'illegittimità delle contravvenzioni elevate dalle Forze dell'Ordine in queste ultime ore nelle grandi città.

Continua...

  • 11-02-2016

Roma - Concordata con le associazioni nazionali del NCC una riunione presso gli uffici ANITraV per il giorno 17 febbraio 2016

A seguito dei fermi amministrativi eseguiti dalle Forze dell'Ordine in questi ultime ore che hanno visto noleggiatori di Roma e di altri comuni sanzionati per l'illegittima applicazione di una modifica alla L 21/1992 sospesa nell'efficacia attuativa dal Governo , ANITraV ha concordato con le altre associazioni nazionali un incontro per dare forma a iniziative legali e di protesta che potrebbero essere messe in atto sin dalla settimana successiva a quella del 17 febbraio.

Continua...

  • 09-02-2016

Per chiarire la vicenda della proroga della sospensiva dell'efficacia attuativa del comma 1 quater art 29 DL 207/2008

Crediamo che sia opportuno chiarire le idee a chi in questi giorni sta applicando una normativa non ancora entrata in vigore e pertanto pubblichiamo in allegato a questo articolo l'ulteriore proroga della sospensione del comma 1 quater e relativa relazione illustrativa del Parlamento Italiano.

Continua...

  • 08-02-2016

RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA CATEGORIA NCC !!

ANITraV in un momento così difficile e risolutivo per il settore NCC ha deciso di mettere in atto una raccolta di fondi necessaria a sostenere le ragioni degli operatori del settore che, oramai da troppo tempo, sono soggetti ad attacchi da parte di alcune sigle sindacali e Amministrazioni Pubbliche.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC


Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni