• 09-10-2011

Lutto nella famiglia del nostro Direttore Nazionale Giuseppe Di Resta

La mamma di Giuseppe Di Resta ci ha lasciati venerdì scorso, i funerali si terranno il giorno 10 ottobre alle ore 15.30 a Cava dei Selci zona Palaghiaccio, chiesa Santa Rita.

Continua...

  • 05-09-2011

Anitrav cerca di parare l'ennesimo atto di pirateria politica dei tassisti romani

Dopo l'approvazione dell'emendamento al Dl 138/2011 il nostro Presidente scrive al Senatore Angelo Cicolani.

Continua...

  • 29-08-2011

L'ultima spiaggia - "Sto TPL che cos'è ?"

L'ultimo disperato tentativo di salvare la faccia da parte dei soliti 4 tassisti di Roma che da anni vende alla categoria taxi solo fumo...e intanto ora oltre l'inganno sul noleggiatore "burino" nasce anche quello sul significato di "TPL" di cui si parla sempre più spesso nei siti della categoria taxi.

Continua...

  • 29-07-2011

Ancora un'altra vittoria del'associazione con i propri legali

Il tribunale da ragione ad un nostro collega ed associato al quale veniva tolta la carta di circolazione del mezzo poichè il proprio dipendente era assunto a call-job (lavoro a chiamata) e non aveva con se la busta paga ma solo una dichiarazione da parte del datore di lavoro attestante la qualità di collaboratore e con le indicazioni fiscali di riferimento.

Continua...

  • 29-07-2011

Comitato 25 Luglio

Di seguito resoconto di quanto accaduto il giorno 25 luglio 2011 nell'ambito della manifestazione promossa dal Comitato 25 Luglio contro mil caro carburanti alla quale il nostro Presidente ed il Consigliere Luciano Magro hanno partecipato con un numeroso gruppo di associati che hanno manifestato in piazza S Silvestro a Roma mentre era in corso la conferenza Stampa.

Continua...

  • 20-07-2011

25 LUGLIO 2011 un suonata di trombe contro le accise

ADERISCI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE ACCISE SUL CARBURANTE E SUONA LE TROMBE DELLA TUA AUTO COME DA COMUNICATO IN ALLEGATO

Continua...

  • 12-07-2011

ANITraV al fianco della CNA-FITA contro l'incapacità di questo Governo a far fronte alle necessità delle imprese di trasporto persone e merci

Il Paese è fermo, non c'è alcuna ripresa economica e per di più il Governo ha deciso di aumentare le accise sui carburanti pari ad 8 centesimi/litro, una mazzata per le imprese esercenti attività di trasporto persone, 25 luglio 2011, una giornata insieme per aiutare le nostre imprese a far fronte alla crisi economica che sempre di più sta danneggiando le nostre attività,;una battaglia da fare insieme ncc e taxi, uno scopo comune !!

Continua...

  • 22-06-2011

Ecco perchè il comma 1 Quater dell'art. 29 della Legge 27/02/2009 n. 14 è da considerarsi sospeso nella propria efficacia applicativa !!!!

In questi giorni, in attesa della risposta del Ministro dei Trasporti alla interrogazione parlamentare richiesta dall'ANITraV attraverso l'on. Carlo Monai,c'è una discussione aperta sul fatto se la Legge 21/1992 sia in vigore così come originariamente scritta o se così come modificata dall'ormai famoso "Decreto Legge Milleproroghe del 2008"; facciamo con voi una analisi aprrofondita per dimostrare che la Legge in vigore è quella originaria scritta nel 1992.

Continua...

  • 16-06-2011

Camera dei Deputati - interrogazione al Ministro dei Trasporti ed al Ministro dello Sviluppo Economico

Perchè se il comma 1-quater è sospeso nella propria efficacia alcuni comuni, alcune stazioni di polizia e carabbinieri, addirittura alcuni Enti pubblici ne fanno riferimento nella stesura di verbali di contestazione o nella pubblicazione di bandi di gara ? A questa domanda dovrà rispondere alla Camera dei Deputati il Ministro dei Trasporti ed il Ministro per lo Sviluppo Economico.

Continua...

  • 13-06-2011

Nel Paese dell'analfabetismo è facile determinare caos, metti una legge dentro l'altra ed un'altra ancora risultato: lo stallo del Paese

Un esempio di caos ? il comma 1-quater art. 29 della Legge n. 14 del 27/02/2009. Molti Comuni, diverse stazioni di carabinieri, polizia stradale, addirittura la polmare di Civitavecchia stanno applicando la Legge 21/92 così come modificata dal suddetto comma "1-quater". Come difendersi ?

Continua...


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni