• 14-01-2012

ANITRAV-FAI-FEDERNOLEGGIO in conferenza stampa martedì a Milano

Le associazioni di categoria più rappresentative del settore ncc terranno una conferenza stampa a Milano il giorno di martedì 17 gennaio, per spiegare all'opinione pubblica la posizione delle imprese ncc sul fronte liberalizzazioni.

Continua...

  • 11-01-2012

Le dichiarazioni del rappresentante di URITAXI destano preoccupazione per la sicurezza personale sia dei tassisti che dei noleggiatori

Le dichiarazioni di Loreno Bittarelli destano enorme preoccupazione per quanto potrebbe accadere nel caso di una manifestazione di piazza da parte del settore taxi. la preoccupazione trova fondamento nelle affermazini dette fuori onda dallo stesso Bittarelli nel corso della trasmissione Piazza Pulita "sta volta ci esce il morto".

Continua...

  • 09-01-2012

Per non dimenticare

Qualcuno lo disse in un incontro segreto tra le mura degli uffici della Camera dei Deputati : "attenzione risolviamo insieme la storia taxi/ncc prima che qualcun altro ci metta mano senza interperlarci" e mentre io e l'amico Aloisi uscivamo da quegli uffici stringendo la mano a Maurizio Berruti certi e convinti che era giusto collaborare per trovare una soluzione definitiva alla vertenza taxi/ncc.....

Continua...

  • 30-12-2011

Finalmente dai siti dei tassisti dopo tanto odio nei confronti dei ncc traspare un po di saggezza

Un buon articolo su Assodemoscop evidenzia la necessità di controllare le liberalizzazioni o che si voglia la deregolamentazione di taxi ed ncc. Anitrav condivide che si è giunti in un momento in cui si deve affrontare seriamente il problema liberalizzazioni, governando la scivolata verso una sorta di liberalizzazione del sistema autorizzativo chiudendo però le maglie all'accesso alla professione di taxi o ncc

Continua...

  • 21-12-2011

Auguri alla categoria

Gli auguri di Natale del Presidente Ferri

Continua...

  • 14-12-2011

Il Professor Monti cala le braghe e non liberalizza i tassisti coinvolgendo anche i ncc

In questo Paese vince comunque la prepotenza e la paura; ma l'opinione pubblica che aveva ingoiato una maggiore tassazione per aiutare il Paese Italia non accetta la mancata liberalizzazione dei tassisti.

Continua...

  • 13-12-2011

Comunicato stampa unitario

di seguito comunicato stampa unitario delle Associazioni di Categoria del noleggio con conducente

Continua...

  • 12-12-2011

Insulti e minacce da anonimi tassiti al nostro Presidente Nazionale

A seguito del comunicato stampa pubblicato in risposta all'ennesimo sciacallaggio politico di alcuni rappresentanti del PDL in collusione con i soliti 4 tassisti romani, il nostro presidente ha ricevuto una serie di mail minacciose. Teniamo a rispondere a queste minacce che non c'è calunnia contro i tassiti e tanto meno odio o rancori, sono solo state evidenziate situazioni reali denunciate dalla Guardia di Finanza. Nell'articolo il link da visionare e quanto viene trascritto dai verbali della GdF.

Continua...

  • 11-12-2011

Le Associazioni dei noleggiatori sul piede di guerra

Questa volta faremo sul serio, o il Governo Monti opererà al di sopra dei ricatti di sciopero dei tassisti oppure anche i noleggiatori scenderanno in piazza e questa volta immagino davvero incazzati.

Continua...

  • 07-12-2011

Il Decreto Legge Monti per lo sviluppo del Paese ed il ncc

Il Decreto Legge "Salva Italia" coinvolge anche il nostro settore, quello del ncc, mentre esclude dall'applicazione il settore taxi che è soggetto alle prescrizioni della Direttiva CE 123/2006. Perchè inutili allarmismi da parte dei soliti Bittarelli & Company ? Ma cosa raccontano alla Categoria taxi, dove vogliono ancora portarla? Ad un altro disastro come quello del rilascio delle 2.500 licenze da parte del Comune di Roma all'epoca di Veltroni?

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae

Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni