• 03-06-2013

Sul Fatto Quotidiano il nostro Presidente interviene sulla vicenda UBER

"Un'opportunità di lavoro e non una concorrenza sleale" dice il nostro Presidente e continua " il problema è la normativa italiana che regola il servizio di ncc, una normativa feudale lontana dall'Europa dove UBER ha trovato un Mercato pronto a riceverla e le imprese ncc si stanno arricchendo mentre in Italia si fa la fame" prosegue il Presidente Anitrav "il Governo si deve dare una svegliata e creare opportunità di crescita attraverso riforme strutturali delle leggi Quadro per i settori produttivi come è ad esempio il noleggio con conducente."

Continua...

  • 03-06-2013

Corte di Giustizia Europea - Per il 19 Giugno fissata udienza in merito al comma 1 quater dell'art. 29 L 14/2009

La Corte di Giustizia Europea ha comunicato la data in cui è stata fissata l'udienza per la discussione nel merito del comma 1 quater dell'art. 29 Legge 27 febbraio 2009 n. 14

Continua...

  • 29-05-2013

Attenti alle truffe !!

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviatoci da un nostro associato, invitando alla massima cautela i nostri associati.

Continua...

  • 25-05-2013

Il settimanale VISTO intervista il nostro Presidente sul noleggio con conducente.

Sul settimanale VISTO di questa settimana è uscita una intervista del nostro Presidente su cosa è e come viene utilizzato il noleggio con conducente, nell'articolo si parla anche di UBER che da Anitrav viene vista come una interessante opportunità di crescita per le imprese ncc.

Continua...

  • 22-04-2013

TAR LAZIO - ANITraV ha ragione, il Comune di Roma ha Deliberato illegittimamente per i controlli sugli operatori NCC

Così il TAR Lazio sulla sentenza che da ragione ad ANITraV : "la rilevata illegittimità travolge la delibera impugnata nella sua totalità, e cioè anche nella parte relativa agli adempimenti documentali imposti agli NCC titolati da altri Comuni (non sospesa in sede cautelare)."

Continua...

  • 10-04-2013

Napoli - Pomigliano D'Arco, il Comune applica l'1 quater e viene condannato a pagare il risarcimento spese ai noleggiatori.

Una sentenza che dovrebbe far pensare molti amministratori pubblici che gestiscono il denaro che i cittadini versano per assicurare alle città servizi ed opere pubbliche e che invece utilizzano per la campagna elettorale dei primi cittadini (Sindaci).

Continua...

  • 10-04-2013

La politica clientelare e delle lobby vicine ai politici locali porta il Paese Italia alla rovina.

Il modo che hanno di operare i vari amministratori pubblici locali spesso è imposto dagli impegni elettorali che questi prendono con le varie categorie e purtroppo detti impegni elettorali spesso non possono essere mantenuti poiché tendenti a favorire alcuni a discapito di tanti, come il caso dei tassisti romani che per accontentarli il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo aver preso i loro voti, ha messo in atto azioni ed atti che portarono l'emanazione del comma 1 quater, art 29, DL 207/2008 che oggi è all'attenzione della Corte di Giustizia Europea e che comporterà sicuramente una sanzione all'Italia...ma chi pagherà, semplice tutti noi cittadini ed il Sindaco non ci rimetterà neanche un centesimo poiché sono i cittadini romani che pagano con le tasse comunali.

Continua...

  • 19-03-2013

AGCM -l'Antitrust sollecitato da ANITRAV porta in giudizio il Comune di Roma sulla Delibera 282/2012

Anche l'AGCM (Antitrust) si è scocciato e su segnalazione del nostro Presidente porta in giudizio presso il TAR del Lazio il Comune di Roma... un segnale forte al sindaco tassinaro Gianni Alemanno!!

Continua...

  • 26-02-2013

Mentre attendiamo i risultati elettorali nazionali e regionali Anitrav non si ferma ed oggi a Venezia si è discusso di parcheggi all'aeroporto M. Polo

Il Consigliere Nazionale Anitrav Luciano Magro oggi ha partecipato alla riunione tenutasi a Venezia riguardante il transito, il parcheggio per i servizi pubblici non di linea taxi ed ncc. L'intervento del nostro rappresentante ha sicuramente dato un importante contributo alla riunione ed è stato condiviso sia dai tassisti che dai noleggiatori nonché da alcuni dei rappresentanti delle associazioni di categoria che erano presenti.

Continua...

  • 17-02-2013

Ecco anche perchè la categoria NCC dovrebbe dare il proprio voto a Giulio Aloisi sia alla Regione Lazio che al Senato della Repubblica

Ci limitiamo a riportare quanto uscito da una intervista a Loreno Bittarelli, candidato per Fratelli D'Italia alla Camera dei Deputati, un finto tassista che si presenta con idee, a nostro parere, anacronistiche e sinceramente alquanto inflazionate...ma l'unica cosa a cui veramente tiene è far fuori i noleggiatori dal mercato del trasporto persone, confondendo il TPL con i servizi pubblici non di linea (non esiste il TPL non di linea)... uno scivolone che dimostra l'incompetenza del soggetto ... un vero guaio se arrivasse alla Camera dei Deputati e non solo per i noleggiatori ma anche per i tassisti e gli italiani in genere !!

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC


Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni