• 11-12-2015

Lutto

Sentite condoglianze al Consigliere Angelo Severa

Continua...

  • 04-12-2015

Senato della Repubblica - ANITraV a margine dell'audizione presso il Senato deposita un documento alla Commissione X

L'indicazione su quali principi sviluppare una eventuale modifica della normativa nazionale sui servizi pubblici non di linea ed in particolar modo sul NCC, è stata consegnata dal nostro Presidente nelle mani della Commissione X del Senato della Repubblica italiana che sta lavorando sul DDL 2085 (Legge sulla concorrenza).

Continua...

  • 02-12-2015

Roma - Senato della Repubblica - Audizione Associazioni NCC in X Commissione

Nove associazioni presenti, ognuna ha depositato un proprio documento ma tutte hanno evidenziato la necessità di abrogare le restrizioni poste dal 29/1-quater, hanno esposto in merito all'opportunità che il DDL concorrenza in discussione si faccia carico dell'assurda situazione venutasi a creare a seguito della modifica apportata dal comma 1-quater dell'art. 29, DL 207/2008 convertito in legge 14/2009

Continua...

  • 09-11-2015

AGCM - Via limiti e restrizioni per il noleggio con conducente, apertura alle applicazioni (UBER)

Nel corso dell'audizione al Senato della Repubblica Italiana, il Presidente dell'AGCM Dott. Pitruzzella, in merito al DDL Concorrenza, invita la politica ad aprire il mercato alle APP ed NCC

Continua...

  • 06-10-2015

Camera dei Deputati - DDL Concorrenza - Approvato Ordine del Giorno che impegna il Governo ad abrogare il comma 1 quater

Riportiamo di seguito l'Ordine del Giorno approvato dalla Camera dei Deputati che di fatto impegna, per l'ennesima volta in 7 anni , il Governo ad abrogare il comma 1 quater dell'art. 29 DL 207/2008 convertito a Legge 27/02/2009 n. 14, attualmente sospeso nell'efficacia attuativa ed applicativa.

Continua...

  • 17-09-2015

Roma - "Ronde" dei tassisti contro NCC - Le Associazioni chiedono un incontro al Prefetto di Roma

Dopo un breve giro telefonico i rappresentanti delle Associazioni hanno deciso di inviare una immediata risposta con l'invio di una richiesta di incontro alPrefetto di Roma e per conoscenza alle Autorità di seguito riportate .

Continua...

  • 17-09-2015

Roma - Tassisti faranno la "ronda" contro gli NCC con autorizzazione di altri comuni.

I tassisti romani alzano il tiro ed annunciano "ronde" contro i noleggiatori con autorizzazioni non di Roma - l'assenza del Governo e delle Istituzioni rischia di favorire così la nascita di vere e proprie associazioni a delinquere che sotto la scusa di tutelare interessi e legalità potrebbero innescare un meccanismo pericolosissimo e non vorremmo che le notti romane. così come è stato per Milano, divengano un campo di battaglia per risolvere una situazione che il Primo Ministro Matteo Renzi sta procrastinando di sei mesi in sei mesi intimorito dalle minacce degli stessi tassisti che oggi pensano di decidere sulla libertà di impresa dei noleggiatori.

Continua...

  • 14-09-2015

Roma - 1000,00 euro al giorno per le imprese Bus che vogliono entrare a Roma Capitale per il Giubileo.

Venerdì 11 settembre 2015 vi è stata a Roma la prima assemblea delle imprese Bus che hanno proclamato lo stato di agitazione a fronte della decisione unilaterale presa dall'assessore alla Mobilità di Roma Capitale di far pagare 1000,00 euro al giorno ai Pullman turistici che nel corso del Giubileo volessero portare turisti e pellegrini all'interno della città.

Continua...

  • 31-08-2015

Roma - Per il Giubileo i Bus turistici pagheranno 1.000 euro giornaliere per entrare nella Capitale

Il neo assessore ai trasporti del Comune di Roma dichiara guerra alle imprese Bus, prima dice di tenerle fuori dalla città ma poi in altra dichiarazione prevede l'accesso alla modica somma di 1.000,00 euro giornaliere.... che dire, ma se invece le imprese Bus, per il Giubileo bloccassero Roma e la chiudessero in una cinta di autobus ?

Continua...


Nuova Volvo S90 per NCC


Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni