Seconda Puntata - da Bruxelles alla Calabria.
Tanti sono i chilometri che ci hanno portato da Bruxelles alla Calabria, ma li abbiamo percorsi con furore e con la speranza nel cuore e così... altra tacca scalfita, un altro viaggio che oggi ci rende orgogliosi così come il lavoro fatto con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Il lavoro di questi ultimi mesi, come già detto nella puntata precedente, è stato intenso ed ha visto l'ANITraV impegnata su tanti fronti: quello europeo, quello regionale e quello con le Autorità. Tutti i Rappresentanti regionali ANITraV, sostenuti dai vertici dell'associazione, hanno dato il massimo per una categoria troppo spesso apatica ma che tutti  noi comunque amiamo e prima di entrare nel merito voglio ringraziare Giulio Aloisi primo interlocutore con la Regione Calabria, Luigi De Fenza interlocutore con il FVG, Luciano Magro per la Toscana, Giuseppe Buonadonna per la Sicilia e tanti altri che, anche se non hanno un ruolo di dirigenza nell'Associazione, si sono distinti per il loro operato, come ad esempio Mauro Zingone (per Calabria) ed ancora tutti coloro che si son dati da fare e che spero non me ne vogliano se non vengono qui citati.

Dunque la Calabria con Delibera di Giunta ha dato mandato ad impugnare presso la Corte Costituzionale l'art. 10-bis della legge 11 febbraio 2019 n. 12, evidenziando l'esclusiva competenza delle Regioni in materia di Trasporto Pubblico Locale, la compressione della libertà d'impresa e la violazione dei diritti comunitari.

Un amico mi ha detto: "ora possiamo festeggiare", mi ha riempito l'animo di gioia ma penso che ancora sia presto, dobbiamo ancora aspettare perchè la telenovela non è terminata ed ho ancora da scrivere altre due puntate... ho ancora ed abbiamo tutti noi, altre due focacce da mettere nella sacca e poi...c'è il Governo con cui ricostruire un dialogo costruttivo basato sulla ragionevolezza.
Grazie a tutti e soprattutto oggi alla Regione Calabria, che ha dimostrato che questo Paese non è ancora perduto.

Il Presidente
Mauro Ferri

Arrivederci alla prossima puntata....:

 

Notizie Correlate