Con Ordinanza del 25 marzo 2020 il  presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha firmato una nuova ordinanza su misure anti-coronavirus che interessano anche il Trasporto Pubblico. Di seguito  riportiamo la parte concernente il settore Noleggio Con Conducente:

"Per quanto riguarda il trasporto pubblico non di linea come il servizio taxi e il servizio di noleggio con conducente, si conferma quanto definito dall’Ordinanza n. 39 del 16 marzo 2020, ovvero si raccomanda agli Enti Locali, ciascuno per la propria area di competenza, di rimodulare l’offerta di servizio, sentite anche le organizzazioni di categoria, prevedendo riduzioni dello stesso sulla base delle effettive esigenze finalizzate, in tutti i casi, a garantire i servizi minimi essenziali.  I servizi effettuati mediante taxi e noleggio con conducente che sono svolti con modalità atte a garantire la prevenzione del contagio degli operatori e degli utenti, possono essere utilizzati anche per la consegna a domicilio di beni di prima necessità. In questo caso, il servizio comprende il ricevimento dei beni presso il distributore / venditore, il carico e il trasporto sulla vettura e il recapito dei beni in prossimità dell’accesso pedonale/carraio del domicilio del richiedente il servizio. I Comuni, nell’ambito della propria competenza, possono definire le modalità operative e le tariffe di accesso del servizio ovvero estendere le modalità operative e le tariffe applicate al trasporto delle persone anche alla modalità di trasporto qui autorizzata.
Di confermare le disposizioni contenute nell’Ordinanza n. 35 del 14 marzo 2020, ad eccezione di quelle incompatibili o superate dalle successive Ordinanze regionali in tema di misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da Covid-19, prorogandone l’efficacia sino al 3 aprile 2020.
Le disposizioni della presente Ordinanza sono efficaci dal 26 marzo 2020 al 3 aprile 2020."

 
S'invita gli operatori NCC interessati a prendere nota di quanto sopraesposto.

Ilaria de Guz

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Correlate