Governo e Regioni optano per un coprifuoco notturno per la prevista seconda ondata dell'epidemia da Covid-19 che ha portato ad una nuova impennata dei contagi.
Pertanto attualmente le regioni Campania e Lombardia hanno emanato ordinanze con divieto di circolazione dalle ore 23.00 alle ore 5.00 sino al 13 novembre, mentre nella Regione Lazio dalle ore 24 alle ore 5.00 del 23 ottobre per un periodo di 30 giorni.
La Regione Campania ha imposto anche la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali”.
Ci si potrà spostare in queste fasce orarie solo per comprovate esigenze lavorative o motivi di salute oppure per situazioni d'urgenza o necessità muniti di autocertificazione come da precedenti disposizioni.
Nelle altre Regioni rimangono in essere solo le disposizioni prescritte dall'ultimo DPCM, sperando che la situazione non si aggravi.
 
A.N.I.Tra.V. per agevolare gli associati N.C.C.  pubblica modello di autocertificazione da utilizzare in caso di necessità.
 
Documenti collegati:

Notizie Correlate