Anche la Regione Umbria con Deliberazione della Giunta Regionale del 7 ottobre 2020  ha deciso di stanziare un contributo destinato a sostenere le imprese umbre del settore trasporto passeggeri non di linea mediante Noleggio Con Conducente, taxi e professioni turistiche ed imprese noleggio bus  pari ad euro 900.000,00.
L’assessore Michele Fioroni ha così commentato: “Abbiamo ritenuto opportuno mettere in campo misure volte a sostenere alcune tra le categorie più colpite dall’emergenza Covid-19 e che rappresentano un elemento chiave del nostro sistema turistico”.

L'avviso con  le indicazioni delle modalità di presentazione delle domande e di erogazione del contributo deve essere ancora pubblicato. La delibera prevede l’attivazione di una misura straordinaria di indennizzi a fondo perduto di euro 1.500,00 per le attività del Noleggio Con Conducente e  di euro 4.000,00 per ciascuna impresa di bus turistici.

Ilaria de Guz

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.