Nuovi decreti da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili in concerto col Ministero dell'Economia e delle Finanze:
 
- il primo decreto è finalizzato a nuova erogazione di buoni viaggio per gli spostamenti con servizio di Noleggio Con Conducente o taxi, per le persone che hanno avuto danni economici a causa della pandemia da Covid-19 o con disabilità. I comuni capoluoghi di città metropolitane o capoluoghi di provincia riceveranno risorse per 20 milioni di euro da erogare alle persone a parziale copertura della spese per viaggi effettuati entro il 31 dicembre 2021. Saranno i Comuni ad individuare le persone che potranno beneficiare di tali buoni viaggio;
- il secondo decreto è a sostegno delle imprese di trasporto passeggeri che hanno effettuato investimenti per rinnovare il parco auto. Il contributo stanziato è pari a 70 milioni di euro suddiviso in 20 milioni per le imprese che effettuano servizi di linea a lunga percorrenza con autobus e verrà utilizzato per il ristoro delle rate di finanziamento o canoni leasing con scadenza 23 febbraio - 31 dicembre 2020, per mezzi nuovi acquistati a partire dal 1 gennaio 2018 di categoria M2 e M3, gli altri 50 milioni sono destinati alle imprese NCC, per le stesse categorie di mezzi, per acquisti effettuati dal 1 gennaio 2018 a storno delle rate comprese tra il 23 febbraio ed il 31 dicembre 2020. Ogni singola impresa potrà beneficiare per un massimo di 1,8 milioni e le saranno concessi a patto che non si trovasse già in difficoltà economica alla data del 31 dicembre 2019.
 
 
Ilaria de Guz
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.