Il Comune di Milano ha firmato un protocollo d'intesa con la Prefettura ed i sindacati per la repressione dell'abusivismo nel comparto del Trasporto Pubblico non di Linea  taxi.
Ciò comporterà una maggiore informazione alla clientela, un maggior numero di posti nei siti di più alto interesse ed un ulteriore controllo nei punti cosiddetti di adescamento.
A tale scopo sarà costituita una commissione anti-abusivismo composta da Comune, Prefettura, Motorizzazione Civile, rappresentanti sindacali, responsabile auto pubbliche ed associazioni dei consumatori, per monitorare l'attuazione delle azioni intraprese previste dal suddetto protocollo.
Alla Prefettura di Milano anche il compito di sensibilizzare i sindaci dei comuni del territorio metropolitano sul rispetto delle disposizioni normative vigenti, a seguito delle segnalazioni della Polizia Locale di Milano, concernenti le autorizzazioni di noleggio con conducente.
 
Ilaria de Guz
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.