Spett.le
Ministero della Salute
Lungotevere Ripa, 1
00153   Roma
 
c.a. del Ministro
On. Roberto Speranza

 
Roma lì, 25 marzo 2022
 
Oggetto: richiesta urgente di incontro - capienza veicoli adibiti ai servizi pubblici non di linea - NCC e Taxi.
 
Ill.mo Ministro,
la scrivente Associazione chiede un urgente incontro al fine di avere dei chiarimenti in merito alla capienza dei veicoli adibiti a servizio pubblico non di linea – NCC e Taxi.
Per il 31 marzo p. v. è stata prevista la fine dello stato emergenziale da Covid-19, tuttavia i due settori rappresentati vivono una condizione di incertezza in merito alla capienza dei veicoli ancora oggi ridotta al 50% nonostante in tutti gli altri settori del trasporto persone sia stata portata al 100%.
La problematica è stata più volte posta al MIMS, Ministero competente per la nostra categoria, ma purtroppo alcuna risposta è stata data alle nostre innumerevoli richieste di spiegazioni, indicando solo che il Ministero competente sarebbe quello della Salute; da qui l’esigenza di richiedere un urgente incontro al fine di capire se è intenzione del Ministero o del Governo di aprire il trasporto dei passeggeri di questa categoria al 100% della capienza dei veicoli.
Per quanto si rimane in attesa di cortese e urgente riscontro.
Ringraziando, si porgono cordiali saluti.
 
Il Presidente
Mauro Ferri


©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.