Ieri 4 marzo l'Onorevole Maria Spena, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, è intervenuta per interpellare urgentemente il Governo affinchè sia ripristinata la capienza massima sulle autovetture Noleggio Con Conducente. di seguito il suo comunicato stampa:
Covid: Spena (FI), va ripristinata capienza massima su autovetture Ncc e taxi Roma, 4 mar. (LaPresse) - “Nonostante il progressivo miglioramento della situazione epidemiologica e l’allentamento delle restrizioni in quasi tutte le attività, per i taxi e le autovetture adibite a servizio di noleggio con conducente continua a vigere il limite di riempimento al 50% dei posti disponibili. Sugli autobus adibiti allo stesso servizio – ad esclusione di quelli impiegati nel Tpl che hanno limite all’80% – la capienza è tornata al 100% già dall’8 dicembre. Oggi ho interrogato il Governo per chiedere che il ripristino avvenga prima della fine dello stato d’emergenza. Apprezzo che il sottosegretario alla Salute Sileri, rispondendomi, abbia rassicurato sull’intenzione di rimuovere questa restrizione, ma i tassisti e gli esercenti del segmento Ncc - già danneggiati dalla pandemia e ora anche dal caro carburante - si aspettavano una risposta certa per poter ripartire col massimo della capienza sulle autovetture già prima del 31 marzo”. 
La risposta del sottosegretario alla salute Senatore Sileri ci lascia un po' basiti, in quanto la riteniamo piuttosto scontata quando afferma che anche questo settore avrà una riduzione delle restrizioni e del tutto generica in riferimento all'applicazione di questa riduzione. Pertanto l'A.N.I.Tra.V. ringrazia l'onorevole Spena per aver dato voce alla categoria NCC autovetture, ma si auspica che il Governo che sta riducendo progressivamente le restrizioni ed i limiti in molti settori e servizi, decida di portare la capienza al 100% già dal prossimo 10 marzo, in quanto non si tratta di una categoria diversa dal TPL o dai Bus turistici che già hanno la possibilità di viaggiare con capienze maggiori al 50%.  

Di seguito trovate il link che porta al video dell'interpellanza:
http://webtv.camera.it/evento/20118/520091

Ilaria de Guz
Assistente Presidenza
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.