8 FEBBRAIO 2022
ORE 10.00
A ROMA
PIAZZA BOCCA DELLA VERITA'
MANIFESTAZIONE DELLE IMPRESE NCC PER CHIEDERE PROROGA MORATORIA LEASING, MUTUI E FINANZIAMENTI
SOSTENIAMO GLI EMENDAMENTI AL DECRETO LEGGE MILLEPROROGHE PRESENTATI IN PARLAMENTO
Il giorno 8 febbraio p.v. la Categoria NCC e Bus è chiamata in piazza a Roma ed anche in altre città, la motivazione per cui si è deciso di essere presenti a Roma e in altre città è quella di chiedere al Governo di prorogare la moratoria su leasing, mutui e finanziamenti che è terminata il 31/12/2021 nonostante la ulteriore dichiarazione di prolungamento dello stato di pandemia da Covid-19.
Il settore dei servizi pubblici non di linea (NCC e Taxi) ed i Bus turistici sono in grave difficoltà economiche e quel poco lavoro che riescono a reperire non è sufficiente ad onorare gli impegni creditizi assunti prima della pandemia, è quindi necessario che il Governo preveda un ulteriore proroga della moratoria.
Serve anche un ulteriore stanziamento di contributi a fondo perduto che consenta il sostentamento del settore.
Tali richieste, ANITraV ed altre Associazioni, da tempo le hanno inviate al Governo che a quanto sembra non le ha tenute in considerazione, o
ggi dobbiamo sostenere quei Parlamentari che invece hanno fatto proprie le richieste di aiuto ed hanno presentato emendamenti.
Chiedo a tutti gli operatori ed alle imprese del settore, al di là dell'appartenenza ideologica o associativa, di unirsi ed essere presenti il giorno 8 febbraio a Roma o nelle altre città dove verranno fatte le manifestazioni di piazza, so bene delle difficoltà ma credete non si può mancare a questo appuntamento per il bene di tutti e di se stessi.
in allegato gli emendamenti presenti al Milleproroghe, in verde quelli presentati da ANITraV e dedicati al settore NCC, Taxi e Bus.
Il Presidente
Mauro Ferri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.