La ripartenza del pagamento dei ratei di leasing, Mutui e finanziamenti in una situazione emergenziale e drammatica dell'Italia comporta il fallimento di decine di migliaia di imprese del settore dei servizi pubblici non di linea, NCC-Taxi e Bus, in un momento che vede centinaia di migliaia di contangi e il raddoppiarsi delle vittime da Covid-19, il Governo pensa a chi succederà al Presidente Sergio Mattarella e tutta la politica è in corsa ed impegnata ad impossessarsi della prestigiosa poltrona al Quirinale, mentre lavoratori e imprese della filiera turistica nonchè quelle attività a questa comunque collegate, dopo due anni di Pandemia, iniziano a putrefarsi. Alcun provvedimento di proroga della moratoria su leasing, mutui e finanaziamenti è stato preso dal Presidente del CdM Prof. Mario Draghi e dallo stesso Consiglio dei Ministri a fronte della proroga dello stato di Pandemia da Covid-19 e ciò è intollerabile!!

Dopo innumerevoli richieste di aiuto inviate dal Presidente dell'ANITraV, Mauro Ferri, sia al Presidente del CdM Mario Draghi che ai Ministri compententi (Trasporti, Sviluppo Economico e Economia), cadute nel nulla, oggi Giulio Aloisi (Consigliere ANITraV) interviene su Radio Colonna evidenziando il dramma che a giorni coinvolgerà decine di migliaia di operatori del TPL non di Linea. 
Leggi articolo seguendo il link: https://www.radiocolonna.it/economia/omicron-aloisi-ncc-noleggiatori-e-tassisti-sono-in-ginocchio/

Sulla stessa questione sono intervenuti altri illustrissimi esponenti di Categorie, come il Presidente dell'ABI Dott. Antonio Patuelli e la Confesercenti con il Dott. Vincenzo Schiavo, di seguito i link per leggere le dichiarazioni:

ABI -  https://www.ilgiornale.it/news/economia/pressing-abi-conferma-misure-anticrisi-1999952.html
Confesercenti- https://www.facebook.com/109609867943568/posts/256483293256224/

ANITraV e circa altre 20 Associazioni del settore NCC oggi alle ore 18.30 si riuniranno in assemblea (videoconferenza) per indire una o più IMPONENTI MANIFESTAZIONI e già dai prossimi giorni verranno date indicazioni agli associati sulle modalità di svolgimento.

Il Presidente ANITraV ha dichiarato: " Serve un immediato provvedimento del Governo attraverso un decreto-legge che proroghi almeno sino al 30 giugno 2022 la moratoria su leasing, mutui e finanziamenti, contrariamente si rischia una rivoluzione degli operatori, che rischiano, non per loro colpa, il fallimento, con conseguenze disastrose per i titolari di azienda che si vedranno pignorare i propri beni messi a garanzia dei crediti ricevuti e segnalati come cattivi pagatori non potranno più accedere a nessun finanziamento o credito bancario. Invito il comparto Taxi a mettere da parte le contrapposizioni e unirsi agli NCC in questo momento, perchè anche loro in questo momento si trovano nelle stesse condizioni"

Segreteria di Presidenza
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.