In data 12 dicembre u.s. Il Presidente Mauro Ferri accompagnato dal Consigliere Giulio Aloisi hanno incontrato ADR nella persona dell'Ing. Antonio Fraccari presso gli uffici ADR della Torre 2 a Fiiumicino, al fine di illustrare alcune difficoltà segnalate all'ANITraV da diversi operatori del Noleggio Con Conducente costretti a percorrere a zig-zag il molo T3, anche con i propri clienti, per raggiungere il punto di attesa alla porta 1 degli arrivi al Terminal 3 dell'Aeroporto di Fiumicino o nel percorso verso il parcheggio riservato agli NCC; inoltre, le segnalazioni lamentavano una certa disattenzione verso il comparto NCC.

Prima dell'incontro il nostro Presidente Ferri faceva un sopralluogo al Terminal 3 accompagnato dal Sig. Maurizio Modesti (operatore NCC) che ha illustrato puntualmente al Presidente le criticità al momento presenti e che si ringrazia per la preziosa collaborazione.
L'incontro con l'Ing. Fraccari è stato, come consuetudine, cordiale ed improntato su principi di ragionevolezza, nel corso dell'incontro ADR si è impegnata a risolvere immediatamente le problematiche illustrate dalla componente ANITraV e non solo, l'Ing. Fraccari ha illustrato come l'Aeroporto cambierà per il Giubileo 2025. Nelle modifiche che verranno apportate è prevista anche la ristrutturazione per la messa in sicurezza delle infrastrutture che nel corso dei lavori potrebbe determinare piccoli disagi.

L'impegno di ADR preso il giorno 12 dicembre nel corso dell'incontro con ANITraV è stato messo in pratica già dal giorno successivo, infatti nel corso della notte tra il 12 e il 13 dicembre è stata realizzata la canalizzazione verso l'area di attesa riservata agli NCC, con tanto di portale come quello taxi e segnaletica orizontale.
Risolta anche la problematica riferita allo zig-zag sopra menzionata che il Sig. Modesti aveva puntualmente segnalato al nostro Presidente; infatti da oggi la sicurezza aeroportuale lascia passare gli operatori NCC direttamente dalla porta 4 del molo T3 al punto di raccolta dei propri clienti e viceversa.

Ringraziamo ADR e l'Ing. Antonio Fraccari per la tempistività dell'intervento correttivo e sopratutto per aver ascoltato con estrema attenzione le criticità esposte dal nostro Presidente e dal Consigliere Aloisi.

Quanto accaduto dimostra che, tra persone serie, quando c'è un principio di ragionevolezza alla base di oggettive criticità. tutto si può sistemare e correggere.

Segreteria di Presidenza
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.