Anche quest'anno ad Udine, nel periodo che va dal 12 al 15 settembre, si è svolta la manifestazione Friuli DOC 2019, evento organizzato con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, del Turismo FVG e dell'ERSA. Naturalmente l'evento veniva pubblicizzato e con esso anche i servizi connessi che venivano offerti, tra cui quello di trasporto gratuito da alcuni punti della città al centro commerciale ove si svolgeva la kermesse. Ben venga ogni tipo d'iniziativa in tal senso, ma dopo alcune verifiche, sembrava proprio che tale trasporto venisse organizzato tramite l'utilizzo di privati ed in modo non del tutto autorizzato o regolare. Prontamente A.N.I.Tra.V., nella persona del rappresentante del Friuli Venezia Giulia sig. De Fenza Luigi, scriveva alle Autorità locali preposte affinchè, procedessero agli opportuni accertamenti. Grazie a tale nostra segnalazione ed al pronto intervento della Polizia che ha allertato gli organizzatori affinchè procedessero all'affidamento del servizio rispettando tutti i criteri dettati dalla normativa. Il trasporto è stato affidato ad operatori del Noleggio con Conducente NCC con regolari autorizzazioni e quindi svolto nella massima sicurezza ed è stato apprezzato dai visitatori della manifestazione.
Si ringrazi tutti coloro che hanno permesso ciò e ci si auspica che anche altrove si operi in tal senso: nel rispetto della sicurezza dei cittadini e del lavoro di tutti gli operatori del settore, mentre A.N.I.Tra.V. continuerà a vegliare.

Ilaria de Guz
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte.