Vantaggi di associarti ad Anitrav

L'Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori (A.N.I.Tra.V.), opera da anni su tutto il territorio nazionale e garantisce ai propri associati una serie di vantaggi ed opportunità che potranno supportarti nel tuo lavoro.

Essere un associato ANITraV ti permetterà di:

Essere più forte

solo uniti potremo far valere i nostri diritti con maggior fermezza. 

Beneficiare di vantaggi e convenzioni

accederai ad una serie di servizi dedicati agli NCC a costi agevolati. 

Ottenere consulenze specializzate

potrai consultare nella nostra sede gli esperti del settore. 

Essere meglio informato

potrai accedere a notizie, aggiornamenti e normative specifiche del settore.

Associarsi significa...


...avvalersi dei vantaggi che la nostra struttura mette a disposizione in ambito amministrativo, legale e commerciale. Accedendo ad un vasto archivio di notizie e normative ogni associato potrà facilmente trovare le risposte a tutte le domande e capire in maniera più approfondita le nuove leggi vigenti, constatando le vittorie da noi ottenute durante i ricorsi e le cause presentate ai Tar ed ai Giudici di Pace delle varie regioni italiane.
 Scopri come associarsi ad anitrav

E se non bastasse, sappi che...

A.N.I.Tra.V. rappresenta le imprese che si occupano di trasporto persone per i servizi pubblici non di linea ed è, ad oggi, l'associazione di categoria nazionale più rappresentativa del segmento NCC. I successi hanno portato l'associazione ad essere accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nella sezione rappresentatività sindacali. In prima linea partecipa ad importanti Commissioni Consultive presso numerose Amministrazioni Pubbliche.

A.N.I.Tra.V. rappresenta il mondo NCC (vetture e natanti) presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT) nei tavoli istituzionali e nella Commissione che si sta occupando della rivisitazione della Legge 15 gennaio 1992 n. 21 (Autoservizi pubblici non di linea). Tra l'altro, per il trasporto natanti ha partecipato alla Commissione che ha riformulato il regolamento di sicurezza per la navigazione della Laguna Veneta presso il MIT. L'impegno dei rappresentati ha permesso all'associazione di essere un componente del tavolo istituzionale per l'aggiornamento della normativa relativa alla navigazione delle acquee interne.

A.N.I.Tra.V. è membro della Piattaforma Tecnologica Nazionale Marittima istituita presso la Direzione Generale della Vigilanza delle Autorità Portuali, Infrastrutture portuali e il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne. Per info clicca qui…