L'impegno del candidato a Sindaco di Roma del PD Roberto Giachetto è quello di affrontare con le parti sociali la problematica taxi/NCC e Bus attraverso un tavolo di concertazione tra A.P., rappresentanze taxi e NCC nonchè affrontare le grandi problematiche relative al settore Bus.

La costituzione di un tavolo di concertazione, questo è l'impegno di Giachetti, al fine di dare regole certe evitando di cadere negli stessi errori che nelle precedenti amministrazioni, Alemanno e Marino, hanno devastato il noleggio con conducente, vetture e Bus, alimentando uno scontro feroce tra il mondo taxi e quello NCC.

"Regole concordate che eliminino l'attuale deregolamentazione" , questo è condivisibile se armonizzato in ambito di libertà di impresa, senza porre limiti territoriali all'esercizio delle attività di NCC che comunque non possono sovrapporsi al servizio di taxi.

Per il settore Bus Franco Tinti ha evidenziato l'irragionevolezza delle attuali regole per il rilascio dei permessi ZTL Bus e la mancanza di stalli per la salita e discesa dei passeggeri.

Molti ci hanno chiesto ma la Raggi che ne pensa del mondo NCC?
Il M5S già dall'amministrazione Marino ha espresso il proprio giudizio: gli NCC di altri comuni fuori da Roma, ricorderete la famosa mozione presentata in Consiglio Comunale a firma dei 4 membri del M5S tra cui la stessa Raggi.

Il 19 giugno si vota per il ballottaggio tra M5S e PD, tra la Raggi e Giachetti, vogliamo solo ricordare che le amministrazioni PD precedenti, tranne quella di Ignazio Marino, non hanno mai danneggiato le imprese NCC, cercando sempre punti di incontro tra le categorie, Ignazio Marino di certo non può fare storia anche perchè ha dimostrato di essere un incapace ed inadeguato, al punto di portare il Comune ad essere commissariato. Il M5S sappiamo come la pensa, ha sposato totalmente l'insensatezza di molti rappresentanti del mondo taxi senza peraltro ascoltare le vere esigenze dei noleggiatori. Siamo circa 5.000 NCC che operano  e vivono a Roma.... Fate Voi ma ricordate sempre che UNITI si VINCE.

Segreteria di Presidenza 



 

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni