• 23-04-2011

Polmone, continua la trattativa tra Anitrav e Adr ed Enac

Dopo l'invio della raccomandata in cui il nostro Presidente comunicava all'Enac le giuste richieste degli associati e delle imprese che hanno dato mandato all'Anitrav a rappresentarle al tavolo delle trattative presso Enac e Adr, si sono susseguiti una serie di contatti tra il Presidente e i due Enti.

Continua...

  • 22-04-2011

Prima vittoria contro il Comune di Roma e la Delibera 55/2010

Sospesa la disposizione di fermo amministrativo disposto dal GIT quale sanzione ad un nostro associato per non avere a bordo dell'autovetture il certificato medico attestante il noon essere dedito a consumo di alcool e droghe.

Continua...

  • 14-04-2011

Anitrav chiede la revisione dell'Ordinanza n. 14

Dopo che moltissime imprese ncc sono state sanzionate per circa 100.000,00 euro in soli due giorni, il Presidente dell'Anitrav scrive al Presidente dell'Enac Vito Riggio, al Direttore Generale Enac Alessio Quaranta ed al Direttore Enac di Fiumicino Vitaliano Turrà, chiedendo la sospensione dell'efficacia dell'Ordinanza n. 14 in attesa di una rivisitazione della stessa.

Continua...

  • 13-04-2011

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno DIFFIDATO dall'ANITraV

Il Comune di Roma pretende di legiferare a livello nazionale con delibere comunali nell'intento di continuare la battaglia personale di Alemanno contro le imprese ncc e la nostra associazione notifica una diffida legale riferita alla vicenda della delibera 55/2010 (tenuta a bordo dell'autovettura ncc il certificato medico attestante alcool test e droga test) che attraverso l'operato dei vigili urbani ha prodotto il ritiro di centinaia di carte di circolazione guarda caso esclusivamente ad autorizzazioni di fuori Roma.

Continua...

  • 08-04-2011

Nella vicenda Aeroporto di Fiumicino entra in gioco la Provincia di Roma

Su intervento dell'Anitrav la Provincia di Roma entra a piedi pari sulla vicenda "Polmone" di Fiumicino

Continua...

  • 04-04-2011

Si riapre la stagione delle crociere a Civitavecchia ecco la procedura per gli ingressi

Come lo scorso anno, chi non ha il tesserino per entrare sottobordo al porto di Civitavecchia, con una mail inviata all'Anitrav, potrà entrare tranquillamente, sempre che compili il modulo allegato al presente articolo.

Continua...

  • 30-03-2011

La posizione Anitrav in merito al ricorso al TAR del Lazio del prof. Troianello

Oltre gli slogan c'è una verità che non può essere omessa, una verità che non non deve essere sottaciuta che è quella che una legge che essa sia nazionale o regionale non può essere abbattuta dal TAR, questo, nel caso lo ritenza necessario, potrebbe inviare la richiesta di incostituzionalità della legge alla Consulta, cosa che comporterebbe ulteriore spesa per sostenere la richiesta.

Continua...

  • 29-03-2011

Aurigemma torna sui suoi passi in merito alla vicenda della delibera 55/2010

Dopo la richiesta ufficiale di Anitrav all'assessore ai trasporti di Roma, questi fa un clamoroso passo indietro e con una nota inviata nel pomeriggio di oggi alla nostra associazione smentisce parzialmente quanto sostenuto nel corso della riunione in merito all'obbligo della tenuta a bordo del certificato medico.

Continua...

  • 27-03-2011

Il coraggio di metterci la faccia

Quando alla fine mancano le argomentazioni non rimane che fare conati di vomito per liberarsi lo stomaco pieno e strapieno di porcherie ingurgitate troppo in fretta nel corso della propria vita e mentre il sottoscritto si firma con nome e cognome nella qualità delle proprie funzioni, la Federnoleggio sottoscrive con l'anonimato della "Direzione"...mai sentito parlare di un Direttore Federnoleggio.

Continua...

  • 26-03-2011

Il nuovo volto dell'accanimento contro i noleggiatori che operano a Roma è il risultato degli accordi tra alcune associazioni ed il Comune di Roma

Mentre siamo impegnati nella raccolte di firme per chiedere un miglioramento del così detto polmone, l'attacco ai noleggiatori si presenta sotto altre vesti, ieri 25 marzo sono stati fermati dal GIT della polizia locale decine di ncc di fuori Roma ai quali è stata tolta la carta di circolazione poichè transitavano sul territorio del Comune di Roma senza avere con se il certificato medico che attestasse di non essere aditi all'uso di alcool e stupefacenti.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni