• 09-02-2016

Per chiarire la vicenda della proroga della sospensiva dell'efficacia attuativa del comma 1 quater art 29 DL 207/2008

Crediamo che sia opportuno chiarire le idee a chi in questi giorni sta applicando una normativa non ancora entrata in vigore e pertanto pubblichiamo in allegato a questo articolo l'ulteriore proroga della sospensione del comma 1 quater e relativa relazione illustrativa del Parlamento Italiano.

Continua...

  • 08-02-2016

RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA CATEGORIA NCC !!

ANITraV in un momento così difficile e risolutivo per il settore NCC ha deciso di mettere in atto una raccolta di fondi necessaria a sostenere le ragioni degli operatori del settore che, oramai da troppo tempo, sono soggetti ad attacchi da parte di alcune sigle sindacali e Amministrazioni Pubbliche.

Continua...

  • 17-12-2015

Brindisi di Natale - 23 dicembre 2015 - ore 12.00 presso la sede di P.le Enrico Dunant 57 a Roma

Un brindisi ed una fetta di panettone per augurarci un Buon Natale anche se in questi giorni molti nostri colleghi sotto l'albero hanno messo avvisi di garanzia e revoche di autorizzazioni, un modo per essere vicini a chi ingiustamente viene colpito dall'inganno di alcuni rappresentanti sindacali del mondo taxi.

Continua...

  • 11-12-2015

Lutto

Sentite condoglianze al Consigliere Angelo Severa

Continua...

  • 04-12-2015

Senato della Repubblica - ANITraV a margine dell'audizione presso il Senato deposita un documento alla Commissione X

L'indicazione su quali principi sviluppare una eventuale modifica della normativa nazionale sui servizi pubblici non di linea ed in particolar modo sul NCC, è stata consegnata dal nostro Presidente nelle mani della Commissione X del Senato della Repubblica italiana che sta lavorando sul DDL 2085 (Legge sulla concorrenza).

Continua...

  • 02-12-2015

Roma - Senato della Repubblica - Audizione Associazioni NCC in X Commissione

Nove associazioni presenti, ognuna ha depositato un proprio documento ma tutte hanno evidenziato la necessità di abrogare le restrizioni poste dal 29/1-quater, hanno esposto in merito all'opportunità che il DDL concorrenza in discussione si faccia carico dell'assurda situazione venutasi a creare a seguito della modifica apportata dal comma 1-quater dell'art. 29, DL 207/2008 convertito in legge 14/2009

Continua...

  • 09-11-2015

AGCM - Via limiti e restrizioni per il noleggio con conducente, apertura alle applicazioni (UBER)

Nel corso dell'audizione al Senato della Repubblica Italiana, il Presidente dell'AGCM Dott. Pitruzzella, in merito al DDL Concorrenza, invita la politica ad aprire il mercato alle APP ed NCC

Continua...

  • 06-10-2015

Camera dei Deputati - DDL Concorrenza - Approvato Ordine del Giorno che impegna il Governo ad abrogare il comma 1 quater

Riportiamo di seguito l'Ordine del Giorno approvato dalla Camera dei Deputati che di fatto impegna, per l'ennesima volta in 7 anni , il Governo ad abrogare il comma 1 quater dell'art. 29 DL 207/2008 convertito a Legge 27/02/2009 n. 14, attualmente sospeso nell'efficacia attuativa ed applicativa.

Continua...

  • 17-09-2015

Roma - Tassisti faranno la "ronda" contro gli NCC con autorizzazione di altri comuni.

I tassisti romani alzano il tiro ed annunciano "ronde" contro i noleggiatori con autorizzazioni non di Roma - l'assenza del Governo e delle Istituzioni rischia di favorire così la nascita di vere e proprie associazioni a delinquere che sotto la scusa di tutelare interessi e legalità potrebbero innescare un meccanismo pericolosissimo e non vorremmo che le notti romane. così come è stato per Milano, divengano un campo di battaglia per risolvere una situazione che il Primo Ministro Matteo Renzi sta procrastinando di sei mesi in sei mesi intimorito dalle minacce degli stessi tassisti che oggi pensano di decidere sulla libertà di impresa dei noleggiatori.

Continua...

  • 17-09-2015

Roma - "Ronde" dei tassisti contro NCC - Le Associazioni chiedono un incontro al Prefetto di Roma

Dopo un breve giro telefonico i rappresentanti delle Associazioni hanno deciso di inviare una immediata risposta con l'invio di una richiesta di incontro alPrefetto di Roma e per conoscenza alle Autorità di seguito riportate .

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni