• 11-07-2016

Roma - Senato della Repubblica -DDL 2085 - Parere contrario della Commissione su Emendamento dei Relatori in merito a Legge Delega al Governo sul NCC

L'emendamento voluto dalle sigle sindacali taxi su una Legge Delega al Governo per la rivisitazione della L. 21/1992 e barattato con l'annullamento dello sciopero taxi e relativa manifestazione che si doveva tenere a Roma nei primi mesi del 2016, ha ottenuto dalla Commissione X del Senato della Repubblica parere contrario poiché ritenuto che violasse la Carta Costituzionale.

Continua...

  • 23-06-2016

Senato della Repubblica - DDL 2085 (Concorrenza) - Continua l'iter legislativo che è quasi giunto al termine

Per giusta informazione su ciò che riguarda l'attività di circa 80.000 imprese italiane del mondo NCC, riportiamo cosa sta accadendo in Senato nella trattazione della modifica alla Legge Quadro sugli autoservizi pubblici non di linea. Continua il gioco di forza tra le associazioni NCC e quelle Taxi, la partita ancora non è chiusa, gli emendamenti Lanzillotta e di altri Senatori ancora tutti in piedi sia quelli di abrogazione del comma 1-quater, art. 29 DL 207/2008 che quello della Legge Delega - Ci sembra che la Commissione abbia un gran caos su ciò che significa tutela alla concorrenza, cercando di dare un colpo alla botte e uno al cerchio continuano a complicare le cose. Noi continuiamo a combattere.

Continua...

  • 15-06-2016

Roma - Elezioni comunali - ANITraV incontra il candidato Sindaco Roberto Giachetti

Il Presidente dell'associazione Mauro Ferri ed il responsabile nazionale ANITraV per i Bus Franco Tinti, hanno incontrato il candidato a Sindaco del PD Roberto Giachetti, un incontro cordiale dove sono stati esposti le grandi problematiche del settore NCC vetture e Bus.

Continua...

  • 15-06-2016

SETTORE BUS - La prima vera assemblea delle imprese Bus italiane a Roma - 8 luglio 2016 ore 18.00 Hotel Holiday Inn via Aurelia

ANITraV invita tutte le imprese Bus italiane alla prima assemblea di categoria nazionale che si terrà il giorno 8 luglio 2016 alle ore 18.00 presso l'Holiday Inn di via Aurelia km 8,400

Continua...

  • 08-06-2016

Senato della Repubblica - presentato emendamento Legge Delega al Governo per rivisitazione L. 21/1992

I Relatori Tomaselli e Marino hanno presentato in X Commissione al Senato un emendamento al DDL 2085 ( disegno di legge per la concorrenza), tale emendamento di fatto potrebbe soppiantare tutti gli altri già presentati dai vari membri della X Commissione che, se approvati, avrebbero cambiato la Legge 15 gennaio 1992 n 21 rendendola più adeguata alla concorrenza e che avrebbero dato una maggior spinta propulsiva alle imprese del noleggio con conducente.

Continua...

  • 20-05-2016

Roma e Milano - ANITraV impegnata con FAI/Confcommercio nella campagna elettorale per le Amministrative

Per il CODACONS con Rienzi candidato a Sindaco di Roma e per il PD con Sala candidato a Sindaco di Milano. Invitiamo tutti gli NCC di questi Comuni a votare Aloisi Giuglio a Roma (CODACONS) e Simona Battaglino a Milano (PD)

Continua...

  • 17-05-2016

La mistificazione tassista - Parte Prima

Dichiarazioni ambigue da parte di alcuni rappresentanti del mondo taxi fanno interpretare in modo erroneo alle forze di polizia la Legge, le Sentenze, a tal punto che da tempo vediamo applicazioni di norme fantasiose da parte sia delle FF.OO. che delle Amministrazioni Pubbliche. Uno dei casi più frequenti di tali distorsioni è il caso Uber dove il mondo taxi, volutamente, fa una macedonia tra Uber Black e Uber Pop definendo in modo doloso il tutto sotto la voce di UBER. riportiamo una chiara e semplice illustrazione dell'On. Ivan Catalano sulla vicenda Uber Pop.

Continua...

  • 17-05-2016

La Mistificazione tassista - Parte seconda

Vogliamo riportare ancora una nota analitica ed illustrativa sulla dolosa mistificazione di alcuni rappresentanti del mondo taxi fatta dall'On. Catalano, questo perchè crediamo abbia dato maggior luce a quanto da sempre noi come Anitrav stiamo sostenendo, con successo, in tutti i tavoli istituzionali dove sediamo, crediamo sia giunto il momento che tali atteggiamenti di alcuni responsabili del mondo taxi vengano sanzionati dai Magistrati o dalle Autorità competenti.

Continua...

  • 01-04-2016

Ministero Trasporti - Circolare Amministrativa sulla vigenza del 29/1-quater DL 207/2008

Per il MIT il comma 1-quater dell'art. 29 DL 207/2008 convertito a L 14/2009 non è in vigore anche se ad oggi non può essere data una interpretazione definitiva sulla vigenza di detto comma.

Continua...

  • 29-03-2016

RIUNIONE DEGLI NCC IL 01 APRILE 2016 ORE 19.30

Incontro informativo con la categoria richiesto dal blog ncc italiani La Base

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC


Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni