• 20-07-2011

25 LUGLIO 2011 un suonata di trombe contro le accise

ADERISCI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE ACCISE SUL CARBURANTE E SUONA LE TROMBE DELLA TUA AUTO COME DA COMUNICATO IN ALLEGATO

Continua...

  • 12-07-2011

ANITraV al fianco della CNA-FITA contro l'incapacità di questo Governo a far fronte alle necessità delle imprese di trasporto persone e merci

Il Paese è fermo, non c'è alcuna ripresa economica e per di più il Governo ha deciso di aumentare le accise sui carburanti pari ad 8 centesimi/litro, una mazzata per le imprese esercenti attività di trasporto persone, 25 luglio 2011, una giornata insieme per aiutare le nostre imprese a far fronte alla crisi economica che sempre di più sta danneggiando le nostre attività,;una battaglia da fare insieme ncc e taxi, uno scopo comune !!

Continua...

  • 22-06-2011

Ecco perchè il comma 1 Quater dell'art. 29 della Legge 27/02/2009 n. 14 è da considerarsi sospeso nella propria efficacia applicativa !!!!

In questi giorni, in attesa della risposta del Ministro dei Trasporti alla interrogazione parlamentare richiesta dall'ANITraV attraverso l'on. Carlo Monai,c'è una discussione aperta sul fatto se la Legge 21/1992 sia in vigore così come originariamente scritta o se così come modificata dall'ormai famoso "Decreto Legge Milleproroghe del 2008"; facciamo con voi una analisi aprrofondita per dimostrare che la Legge in vigore è quella originaria scritta nel 1992.

Continua...

  • 16-06-2011

Camera dei Deputati - interrogazione al Ministro dei Trasporti ed al Ministro dello Sviluppo Economico

Perchè se il comma 1-quater è sospeso nella propria efficacia alcuni comuni, alcune stazioni di polizia e carabbinieri, addirittura alcuni Enti pubblici ne fanno riferimento nella stesura di verbali di contestazione o nella pubblicazione di bandi di gara ? A questa domanda dovrà rispondere alla Camera dei Deputati il Ministro dei Trasporti ed il Ministro per lo Sviluppo Economico.

Continua...

  • 13-06-2011

Nel Paese dell'analfabetismo è facile determinare caos, metti una legge dentro l'altra ed un'altra ancora risultato: lo stallo del Paese

Un esempio di caos ? il comma 1-quater art. 29 della Legge n. 14 del 27/02/2009. Molti Comuni, diverse stazioni di carabinieri, polizia stradale, addirittura la polmare di Civitavecchia stanno applicando la Legge 21/92 così come modificata dal suddetto comma "1-quater". Come difendersi ?

Continua...

  • 15-04-2011

Enac - necessario un coordinamento tra le Direzioni Aeroportuali

Il Presidente dell'Associazione chiede un incontro con il Direttore Generale Enac per rappresentare l'esigenza di rendere omogenee e conformi all'ordinamento nazionale ed europeo le varie ordinanze delle Direzioni Aeroportuali in Italia.

Continua...

  • 14-04-2011

Anitrav presenta le note richieste dal Ministero dei Trasporti

A seguito della riunione tenutasi il giorno 28 marzo us l'Anitrav ha predisposto alcune note e le ha inviate al Ministero dei Trasporti e più precisamente alla Direzione Generale per il trasporto stradale e l'intermodalità; il lavoro è stato effettuato dal Consigliere Magro coadiuvato dal Presidente Ferri

Continua...

  • 08-04-2011

Convocazione Consiglio Direttivo Anitrav

Il Presidente Mauro Ferri convoca urgentemente il Consiglio Direttivo Anitrav per fronteggiare la dolosa persecuzione messa in atto contro le imprese ncc italiane, che si vedono applicare leggi inesistenti (dalla tenuta a bordo del certificato medico all'applicazione dell'1 Quater passando per sanzioni aberranti di 2.000,00 euro per non aver pagato uno scontrino di 2,00 euro), dalle Amministrazioni Locali nonchè da Enti Statali che, in complicità, promulgando ordinanze e determine illegittime ed incostituzionali.

Continua...

  • 07-04-2011

Ricevute per contributo anno 2010

AVVISO AGLI ASSOCIATI

Continua...

  • 24-02-2011

Nuovo incontro con Enac previsto per il 21 marzo 2011

il 21 marzo si torna a discutere con Enac sulla vicenda de l"polmone" e le relative criticità; intanto il nostro Presidente ha avuto un colloquio con i vertici di ADR.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni