• 16-12-2014

Buon Natale 2014

La lettera di Auguri inviata dal nostro Presidente Mauro Ferri a tutti gli associati e simpatizzanti iscritti alla news letter.

Continua...

  • 05-12-2014

Comparto NCC - il 31 dicembre 2014 scadono i termini della proroga relativa all'entrata in vigore del 29/1 quater

Cresce la preoccupazione per la scadenza dei termini relativi alla sospensione dell'efficacia applicativa del comma 1 quater, art. 29 DL 207/2008 convertito a Legge 27 febbraio 2009 n 14. Una norma voluta da presunti appartenenti ad una associazione malavitosa di stampo mafioso che sembra abbia gestito varie attività nell'amministrazione comunale guidata da Gianni Alemanno anch'egli indagato.

Continua...

  • 23-09-2014

Incontro con il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali On.Franca Biondelli

Norme in materia di lavoro a tempo determinato ed arruolamento marittimi

Continua...

  • 05-09-2014

Ministero dei Trasporti - il giorno 3 settembre c'è stata la prima riunione della Commissione che dovrà rideterminare i principi della Legge 21/92

Un primo incontro interlocutorio si è tenuto alla sede del Ministero dei Trasporti in via E. Caraci a Roma, posizioni lontane tra settore taxi e quello NCC sulla territorialità operativa delle autorizzazioni NCC, condivisione invece sulla necessità di spazzare via dal mercato del trasporto persone onlus, misericordie e trasporto persone privato come quello dei veicoli degli alberghi ma la politica è lontana anni luce dalle esigenze degli operatori.

Continua...

  • 04-09-2014

ANITraV arresti di noleggiatori e tassisti in Germania

Non siamo tenuti a chiedere l'identità dei passeggeri!

Continua...

  • 14-08-2014

Ferragosto - Un augurio di Buon Ferragosto a tutti i nostri associati !!

L'Associazione sospende i lavori per un paio di giorni in occasione del Ferragosto 2014, un augurio di Buone Vacanze a tutti i nostri associati ed in particolar modo a tutti i colleghi che in questi giorni sono sottoposti ad attacchi indiscriminati da parte di alcune sigle sindacali del mondo taxi.

Continua...

  • 08-08-2014

Ministero dei Trasporti - Composto il tavolo tecnico che dovrà rivedere la Legge 15 gennaio 1992 n. 21

Convocato per il giorno 3 settembre il Tavolo Tecnico che dovrà rivedere la normativa sui servizi pubblici non di linea, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha individuato i membri della Commissione che inizierà i lavori proprio il giorno 3 settembre 2014.

Continua...

  • 01-08-2014

Roma - Ministero di Trasporti - Anitrav invita il Ministro a seguire indicazioni AGCM

Inutile parlare di Decreti Attuativi se prima non viene abrogato il comma 1 quater; questo in sintesi l'intervento prima del Presidente ANITraV Mauro ferri e poi quello del Rapprsntatnte Lazio Giulio Aloisi.

Continua...


  • 16-07-2014

Roma - 21 luglio 2014 - Le sigle sindacali porteranno in piazza migliaia di NCC esasperati dall'ottusità dei sindaci di Roma e Fiumicino

All'iniziativa promossa da ANITraV si associano CNA, ANC, FEDERNCC/Confcommercio, Confartigianato Imprese Lazio e Federnoleggio/Confesercenti che scenderanno in piazza con le loro bandiere contro la schizofrenia del sindaco di Roma Ignazio Marino e del sindaco di Fiumicino Esterino Montino che assecondati da ENAC e ADR intendono portare avanti un progetto ammazza NCC in violazione delle norme legislative attualmente in vigore.

Continua...

Nuova Volvo S90 per NCC


Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni