Un urgente incontro è stato chiesto dal nostro Presidente Ferri Mauro al Sindaco ed all'Assessore ai Trasporti del Comune di Lignano Sabbiadoro per affrontare le problematiche sorte in seno al nuovo Regolamento Comunale che ha recepito di fatto alcuni punti del comma 1 quater dell'art. 29 DL 207/2008, intanto ci si appresta con l'occasione a fissare un appuntamento con il Prefetto di Udine per approfondire alcuni aspetti sui servizi pubblici non di linea.

Le attività condotte dalle FF.OO. anche se considerate giuste e necessarie, spesso però muovono da sollecitazioni fatte dalla categoria antagonista ai noleggiatori che in moso sibillino suggeriscono agli agenti norme e regolamenti che o vanno contro i principi della concorrenza nell'intento di monopolizzare il trasporto o non sono applicabili o addirittura sono sospese nella loro efficacia attuativa.

Questo non va bene e non solo per il fatto che trascichi e conseguenze si trascinano per anni nei tribunali ma anche e sopratutto per i costi che gravano sui cittadini per indagini e ricorsi che vedono sistematicamnete amministrazioni pubbliche o FF.OO soccombere nei Tribunali.

Su un ottica di collaborazione che l'Anitrav sta avviando incontri e indicazioni al fine di evitare maggiori ed inutili interventi e spese da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Il Direttore Nazionale
Giuseppe Di Resta

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni