La domanda di partecipazione  deve essere presentata o spedita entro i 40 gg decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando all'Albo Pretorio.

bando per NCCLe agevolazioni sono dirette agli operatori che intendono cambiare il proprio veicolo con un mezzo a basso impatto ambientale o con un’auto equipaggiata per il trasporto disabili.

Il provvedimento, sottolinea una nota dell'Assessorato alla Mobilità, punta a innalzare gli standard qualitativi del servizio taxi e contribuisce a rendere più sostenibile la mobilità della Capitale.

Il Campidoglio sta dunque procedendo ad applicare integralmente quanto previsto dalla delibera sul regolamento del trasporto pubblico non di linea, approvata nel novembre del 2011 dall’Assemblea Capitolina. All’istituzione del numero unico di chiamata 060609 erano già seguiti il varo del piano tariffario, le regole di trasparenza e lotta all’abusivismo e le misure per il contenimento dei costi di gestione per gli operatori.


 

Il nuovo bando prevede tre diverse tipologie di incentivi,
per uno stanziamento complessivo di 5 milioni 877 mila 546 euro: 
 

- 5.000 euro per l’acquisto di veicoli di nuova immatricolazione Euro 5 o superiori ad alimentazione ibrida, a metano, a GPL o elettrici, con contestuale rottamazione di mezzi di più vecchia generazione;

- 7.000 euro per l’acquisto di veicoli Euro 4 o superiori omologati per il trasporto di persone con ridotta o impedita capacità motoria e con allestimento costituito dal sedile del passeggero girevole e rampa per sedia a ruote, con contestuale rottamazione di mezzi di più vecchia generazione;

- 10.000 euro per l’acquisto di veicoli Euro 4 o superiori omologati per il trasporto di persone con ridotta o impedita capacità motoria e con allestimento costituito dal sedile del passeggero girevole e sollevatore elettromeccanico con piattaforma per sedia a ruote, con contestuale rottamazione di mezzi di più vecchia generazione.
 

In Evidenza:

Roma Capitale ha anche stipulato un accordo con alcune delle maggiori case automobilistiche per consentire agli operatori del trasporto pubblico non di linea (taxi e Ncc) di acquistare nuovi mezzi, e tenere in manutenzione quelli circolanti, a prezzi agevolati. Le offerte delle case produttrici, riservate esclusivamente ai possessori di licenze taxi e Ncc, sono valide fino al 31 dicembre 2012.

Fonte: Comune di Roma

Link Sponsorizzato: prenota subito un test drive per la nuova INFINITI M35 Hybrid

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni