PresidenteNulla di vero, l'allarme lanciato da qualche idiota al polmone di Fiumicino secondo il quale da gennaio 2015 per transitare al polmone il costo, che attualmente è di euro 2,00, salirebbe ad euro 5,00 è stato inventato da qualcuno che intende creare agitazione tra la categoria.

All'indomani dello stop da parte del TAR Lazio al ricorso di Federnoleggio, voci su un aumento indiscriminato del ticket di accesso all'aeroporto di Fiumicino per i noleggiatori sono cominciate a girare tra i noleggiatori al polmone ncc.

Teniamo a precisare che nessuna comunicazione in tal senso è pervenuta alle associazioni di categoria, tra cui ANITraV, che siedono al tavolo tecnico permanente presso l'ADR, tavolo che dovrà a breve riunirsi per stabilire e definire una volta per tutte l'intervallo di tempo di attesa per gli operatori ncc al multipiano B e D.

Si fa presente che lo spirito di collaborazione che sino ad ora hanno mostrato ADR ed ENAC nell'affrontare le problematiche relative al mondo ncc ed al fenomeno abusivismo presso l'aeroporto, non evidenzia alcun interesse ad innalzare un polverone tale che si verrebbe a creare con un aumento indiscriminato del ticket per gli ncc.

Certamente una volta stabilito l'esatto intervallo di tempo di attesa dei clienti presso il multipiano eventuali ore di attesa in più rispetto a questo, vedranno necessariamente un supplemento del costo riferito alla sosta dell'autoveicolo.

Sin da ora informiamo che eventuali irragionevoli aumenti vedranno l'opposizione di ANITraV al tavolo tecnico e che, se necessario, tale opposizione potrebbe essere portata all'attenzione del Tribunale Amministrativo del Lazio ed all'AGCM.

Pertanto il terrorismo psicologico messo in atto al polmone, probabilmente generato da pulsioni istintive incontrollabili di qualcuno che, come reazione al rigetto da parte del TAR Lazio della richiesta cautelare di sospensione dell'ordinanza ENAC n. 16, ha pensato di trovare consensi da parte degli operatori ncc creando una situazione di disagio e sperdimento tra i colleghi al polmone di FCO; bene questi timori generati non trovano fondamento e non hanno ragione di essere e per altro crediamo che strumentalizzare certi fatti sia sinonimo di immaturità e malafede.

Il Presidente
Mauro Ferri

Roma 8 novembre 2014

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

 Le informazioni pubblicate in questa pagina sono di proprietà di A.N.I.Tra.V. Chiunque voglia riprodurre anche parte del contenuto sui propri supporti Web e non, è tenuto ad informare la direzione all'indirizzo e-mail anitrav@anitrav.com e riportare in chiaro il link della fonte

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni