Una cooperativa di Civitavecchia con dieci autovetture ed altrettanti soci dipendenti si è vista togliere otto libretti di circolazione dai soliti agenti della Polmare del Porto di Civitavecchia che, in applicazione di una Legge sospesa ormai da 5 anni per palesi criticità costituzionali e comunitarie, hanno una loro personale convinzione sulla quale non vogliono sentire ragioni, neanche quelle dei Giudici che continuano ad annullare i loro verbali, le autorizzazioni di altri comuni non possono lavorare a Civitavecchia !!

Una personalissima convinzione che però sta ormai determinando da tempo danni gravissimi alle imprese di ncc che per lavoro si recano al Porto di Civitavecchia, a nulla sono valsi gli interventi anche telefonici che il nostro Presidente nel tempo ha fatto per cercare di spiegare che il comma 1 quater dell'art. 29 del DL 207/2008 convertito in L 14/2009 è sospeso nella propria efficacia attuativa e giuridica.

L'Anitrav ha messo a disposizione dei malcapitati i propri legali come per altro ha fatto nei casi precedenti che hanno sempre visto annullati dai Giudici i verbali redatti dagli stessi agenti della Polmare e conseguentemente il Ministero degli Interni paga le spese... alla faccia del contenimento della spesa pubblica !!!

La caccia al noleggiatore sembra ormai diventato uno sport nazionale e fa anche notizia è di pochi giorni fa la notizia data in pompa magna dal TG3 regionale della RAI di quattro ncc denunciati dai Carabbinieri di Nemi per falso ideologico... il problema è che la stessa stampa non riporta poi i risultati finali delle denuncie, sulla stessa linea di queste ultime, che vengono sistematicamente archiviate dalla Magistratura... ma quali sono le ragioni che portano ad identificare i noleggiatori italiani come dei delinquenti ??

Una piccola precisazione su Civitavecchia... la cooperativa messa in ginocchio è subconcessionaria demaniale ed ha la gestione di un Box all'interno del Porto per l'esercizio del noleggio con conducente... ma come fa a fornire il servizio per il quale l'Autorità Portuale gli ha dato in subconcessione lo spazio Portuale se non può avere le autovetture a disposizione davanti al proprio ufficio ??

Questi sono i misteri italiani che portano il nostro Paese alla rovina ...

Segreteria di Presidenza


 

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni