Riportiamo fedelmente quanto richiesto dagli Aeroporti di Roma in una mail inviata al nostro Presidente, facciamo presente che l'Anitrav ha per ora dato tutto il proprio supporto al dott. Marco Treggiari, direttore commerciale degli Aeroporti di Roma Spa, l'associazione e gli associati rimangono comunque in attesa che l'impegno di prevedere una corsia di prelevamento veloce per i noleggiatori non subconcessionari sia responsabilmente messo in atto dagli AdR:

"Egregio Ferri, come promesso, le fornisco un rapido aggiornamento sul Piano Viabilità.
 
1)     Accesso alla Viabilità Primaria: dal 27 maggio i privati che arrivano all’ Aeroporto di Fiumicino non possono più accedere sulla Viabilità Primaria ma saranno indirizzati sulla Viab. Secondaria.
2)     La Viabilità Secondaria è pertanto dedicata ai seguenti flussi:
a.     Automezzi privati che utilizzano gli stalli blue parcometro o che accedono ai parcheggi multipiano;
b.    Autovetture NCC non sub-concessionari
c.     Mezzi di servizio di Carabinieri/Guardia di Finanza/Agenzia delle Dogane/Polizia Penitenziaria ai quali saranno dedicati 5 stalli fronte area ex car valet
3)     dal 27 maggio al 25 giugno ADR prevede un periodo di relativo disagio nello scorrimento delle autovetture sulla viabilità secondaria. Il disagio, per il quale rivolgiamo alle entità coinvolte, un appello alla comprensione, sarà definitivamente eliminato dal 25 giugno allorchè saranno attivati due parcheggi breve sosta gratuita 30’ al Multipiano A (80 stalli) e nelle adiacenze della Palazzina Uffici EPUA I (150 stalli).
4)     Gli stalli dedicati agli NCC non sub-concessionari, saranno aumentati già durante il prossimo week end (28/29 maggio). Saranno completamente dedicati agli NCC tutti gli stalli nell’ area ex car valet e saranno trasformati in stalli NCC a spina quelli antistanti la nuova rampa di accesso al Multipiano A. In totale ADR riserva ulteriori 26 stalli agli NCC sulla viabilità secondaria, recependo così le giuste istante delle categorie ed associazioni di NCC. I nuovi stalli sulla Viabilità Secondaria saranno protetti da un cordolo (senza ovviamente ostacolare l’ accesso e l’ uscita) per impedire ai privati una sosta in seconda fila che ostacolerebbe le operazioni degli NCC nell’ utilizzo dei loro nuovi stalli.
5)     Tutti gli stalli blue sulla prima tratta della Viabilità secondaria saranno eliminati durante il prossimo week end. Questo per garantire la massima linearità e fluidità di accesso sia ai privati sia agli NCC. Vengono quindi eliminate da subito due sorta di chicane che potrebbero rappresentare un fattore di rallentamento del traffico.
6)     Nella viabilità secondaria c’è una curva in prossimità dell’ accesso al tunnel che al momento costituisce una strozzatura. Nei prossimi giorni provvederemo alla rimozione del marciapiede per creare una seconda corsia.
7)     Nelle prossime settimane verrà creato un nuovo accesso, sempre sulla viabilità secondaria, sul fast track, all’ altezza della nuova rampa di accesso al MP D. Questo consentirà agli NCC che hanno il cliente a bordo di accedere immediatamente al fast track per lasciare rapidamente l’ aeroporto.
8)     Sistema di pagamento ticket polmone: il sistema è pronto e durante la prossima settimana sarà messo a disposizione degli NCC. Durante la riunione di martedì prossimo in ENAC, ADR lo presenterà alle Associazioni NCC. Il sistema consentirà di pre-pagare il ticket e di ricevere la fattura.
9)     Bar presso polmone NCC: ADR ha assegnato il BAR che quindi aprirà nelle prossime settimane.
 
Le chiedo, egregio Presidente Ferri,  di rivolgere ai suoi associati l’ invito a comprendere sia la portata delle innovazioni che abbiamo introdotto, sia l’ inevitabile presentarsi di difficoltà in questa fase di avviamento. Sarebbe per esempio utile attendere al polmone qualche minuto in più prima di arrivare in aerostazione, pur sempre garantendo il massimo servizio ai vostri clienti in termini di puntualità.
L’ opera di miglioramento della Viabilità che ADR sta portando a compimento è tale da meritare, ritengo, rispetto e collaborazione. La stessa che ci avete garantito fino ad ora.
Con stima,
Marco Treggiari
 
          MARCO TREGGIARI
            Direzione Commerciale
            Direttore"

 

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni