A Siracusa il  19 novembre 2012  Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, On. Nicola Bono ha riunito i rappresentanti delle aziende di noleggio con autista per fare il punto della situazione nel settore, 
Ha esordito sottolineando che Il sud è penalizzato dalla mancanza di servizi specialmente nell'ambito dei trasporti...
Il turista  prima quando veniva da noi spesso era impossibilitato nello spostarsi, e questo ha rappresentato per troppo tempo un grande limite della nostra provincia...
Noi siamo riusciti a  creare una rete di trasporto con autista attivando un numero verde che permette la prenotazione del mezzo entro ventiquattro ore, garantendo un prezzo chiaro nonchè contenuto;
Ma anche se questo doveva rappresentare un'attrattiva in più per Siracusa rispetto ad altri territori così non è stato!!!
é mancato il coinvolgimento nella realizzazione del progetto sia da parte dei soggetti pubblici che degli operatori privati; basti pensare che c'è voluto un anno per inserire il link della presentazione telematica del prgetto nei siti istituzionali... un fatto incomprensibile che  penalizza fortemente il territorio e che riduce anche la durata dei soggiorni nella nostra provincia.

Entro la fine del mese convocherò, quindi, il Comitato per i trasporti turistici per integrare i componenti decaduti e, successivamente, procederò alla convocazione della Cabina di regia del turismo in modo da porre con forza il tema del potenziamento del progetto “Siracusa Provincia Aperta”  per far sì che ciascuno assuma in merito le proprie responsabilità”.

 

L’Assessore comunale Basile ha lanciato poi un appello agli autotrasportatori perché mettano da parte le rivendicazioni personali e si muovano tutti insieme come categoria.

Infine il Presidente del Comitato, Giuseppe Contrafatto, che è anche Presidente regionale di Ferdernoleggio, ha ringraziato il Presidente Bono per quanto fatto e ha sottolineato come attraverso l’impegno da parte di tutti i soggetti, albergatori ed operatori turistici compresi, si possano raggiungere gli obiettivi prefissi.

 

 

Torna alla lista        Stampa
Nuova Volvo S90 per NCC

Anitrav Aquae


Associati AnitraV

vantaggi e convenzioni